Servizi di trasporto per persone con disabilità

Con Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 129/18 e ss.mm.ii. è stato approvato il “Regolamento dei servizi misure e interventi per la mobilità individuale delle persone con disabilità”. Tale Regolamento disciplina i criteri e le modalità per l’accesso a interventi, misure e servizi per la mobilità individuale delle persone con disabilità residenti nel territorio di Roma Capitale, consentendo loro di raggiungere il luogo di lavoro, di studio, di terapia, i luoghi dove svolgono le proprie attività sociali e le attività sportive nell’ambito del territorio capitolino.

Il servizio, accessibile tramite domanda di ammissione in graduatoria, consente di usufruire del trasporto individuale oppure del trasporto collettivo o autogestito.

Attualmente è vigente la Graduatoria Unica approvata con D.D. QG 948/2019 (successivamente integrata con integrazione/appendice approvata con D.D. QG 647/2020) con scadenza al 31 dicembre 2022. Ai sensi dell’art. 6 comma 6 del Regolamento: "La lista d’attesa sarà aggiornata ogni anno, con l’inserimento dei nuovi utenti che abbiano presentato la relativa domanda entro il 15 gennaio di ogni anno, e verrà utilizzata per integrare la graduatoria unica, ai fini dell’applicazione e nei limiti di cui al precedente comma 5”. È stata approvata la lista di attesa della Graduatoria Unica e della sua Integrazione Appendice  che verrà utilizzata per integrare la Graduatoria Unica ex art. 6 comma 6 del Regolamento D.A.C. n. 129/2018:

DD 341 del 31.03.2021   DD RETTIFICA LISTA DI ATTESA QG 441 2021

 

Maggiori dettagli

su sito di Roma Capitale