Sulla Piazza Bartolomeo Romano la Consulta della Mobilita dolce e sicurezza stradale darà appuntamento alla stampa e all’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma per consegnare le richieste e i progetti delle associazioni cittadine per la sicurezza stradale costruite in un anno di gruppi di lavoro, in un luogo simbolico dove si è intervenuto per moderare la velocità di attraversamento delle automobili e mettere in sicurezza attraversamenti dei pedoni, saranno presenti anche il Presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri, l’Assessore alla Mobilità Luca Gasperini, l’Assessora alla scuola
Francesca Vetrugno. In concomitanza interverranno bambini della adiacente scuola elementare per portare le loro richieste di sicurezza per girare nel quartiere e pianteranno nuove essenze pulendo le aiuole intorno e la rotonda appena realizzata. l’Assessora Vetrugno, l’Assessore Gasperini e un membro della Consulta, spiegherà alle classi che cos’à la mobilità sostenibile e cosa è previsto in questa settimana. La consulta proseguirà con un incontro all’Archivio Flamini.dal titolo: Emergenza Roma: azioni e proposte della Cittadinanza sulla sicurezza stradale.
Nel pomeriggio si proverà a organizzare giochi antichi per bambini sul marciapiede adiacente realizzato recentemente per ridurre lo spazio stradale e ampliare quello pedonale.
Sede: Piazza Bartolomeo Romano-Garbatella
Orario: 10:30-14:00
Organizzatore: Consulta cittadina della sicurezza e mobilità dolce