- Home
- News & Media
- Comunicati
Comunicati stampa
Comunicato
Cortei, concerto al Circo Massimo e Giubileo dei Movimenti. Il programma del fine settimana
Domani, dalle 13, un corteo sfilerà da piazza Vittorio a piazza di Porta San Giovanni attraversando via Emanuele Filiberto. Previste chiusure in piazza di Porta San Giovanni, via Emanuele Filiberto, tra piazza di Porta San Giovanni e via Ludovico di Savoia, e viale Carlo Felice, tra piazza di Porta San Giovanni e via Conte Rosso. Possibili deviazioni o limitazioni per il trasporto pubblico.
Domani, dalle 21, al Circo Massimo, è in programma un concerto. Già scattate le prime chiusure su via dei Cerchi, da piazza di Porta Capena e via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 20,30 di stasera le chiusure interesseranno anche via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, lungotevere Aventino/Santa Maria in Cosmedin. Dalle 18 di domani verrà chiusa al traffico via di San Gregorio. Deviate le linee del trasporto pubblico.
Domenica, in piazza San Pietro, dalle 10,30, è in programma il Giubileo dei Movimenti. Chiusure temporanee al traffico interesseranno via Traspontina, ponte Vittorio Emanuele II e via San Pio X. Possibili deviazioni o limitazioni per i bus.
Domenica, dalle 16, un corteo sfilerà da piazza Trasimeno a piazza Annibaliano transitando su corso Trieste, piazza Istria, via Asmara, via del Giuba, via Tripoli, via Cirenaica, via Tigré, viale Libia, piazza Sant’Emerenziana e viale Eritrea. Possibili brevi stop o deviazioni per i bus.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it
Comunicato
Cortei, concerto al Circo Massimo e Giro d’Italia. Gli eventi del fine settimana
Domani, dalle 13 alle 14, un corteo sfilerà da piazzale Aldo Moro a piazza Vittorio percorrendo via dei Marrucini, via Tiburtina, piazzale Tiburtino, via di Santa Bibiana, via Giolitti, via Cairoli e via Principe Eugenio. Un altro corteo transiterà su via dello Statuto, via Merulana, via Labicana, piazza del Colosseo, via Claudia, via della Navicella, piazza di Porta Metronia, via Druso, piazzale Numa Pompilio, via Antoniniana, viale Baccelli e viale Giotto per raggiungere piazzale Ostiense. Previste chiusure al traffico e deviazioni per le linee di bus.
Domani, dalle 21, al Circo Massimo, è in programma un concerto. Già dal primo pomeriggio di oggi, e fino a domenica, è prevista la chiusura al traffico di via dei Cerchi (tratto piazza di Porta Capena – via dell’Ara Massima di Ercole). Dalle 20,30 di stasera, sempre fino a domenica, le chiusure si estenderanno in via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, lungotevere Aventino/Santa Maria in Cosmedin (corsia preferenziale da piazza dell’Emporio a via della Greca). Dalle 18 di domani è prevista la chiusura al traffico di via di San Gregorio. Modifiche per la rete del trasporto pubblico (tutti i dettagli su romamobilita.it)
Domenica si correrà l’ultima tappa del Giro d’Italia. La corsa partirà attorno alle 15,30 dal Vaticano per poi raggiungere il litorale attraverso la Colombo e concludersi al Circo Massimo per le 19. La tappa sarà suddivisa in due parti. Dopo la partenza dai Giardini Vaticani (Porta del Perugino), i corridori raggiungeranno Ostia passando per la Colombo, per poi fare ritorno in Centro e affrontare un circuito finale nell’area del Circo Massimo. Dalle prime ore di domenica, in modo progressivo, saranno chiuse: viale delle Terme di Caracalla, via di San Gregorio, viale Aventino, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio e largo Argentina, piazza Paoli, Ponte Vittorio, via di San Pio X, Borgo Santo Spirito, via Paolo VI, piazza del Sant’Uffizio, via della Stazione Vaticana, via di Porta Cavalleggeri, la galleria PASA, piazza della Rovere e Ponte Pasa, i lungotevere dei Fiorentini, Sangallo, dei Tebaldi, dei Vallati, de’ Cenci, Pierleoni, Aventino, via della Greca, via del Circo Massimo, Porta Capena, viale Baccelli, Porta Ardeatina, la carreggiata centrale della Colombo fino a Ostia (e ritorno), il lungomare Lutazio Catulo, il Lungomare Duilio, piazzale Magellano. Deviate le linee di bus lungo il percorso. Tutti i dettagli su romamobilita.it
Comunicato
Processione a Montesacro e omaggio a papa Leone. Gli eventi del fine settimana
Domani sera, dalle 21, è in programma una processione con partenza e ritorno in piazza Sempione e itinerario lungo corso Sempione, via Gargano, viale Adriatico e via delle Alpi Apuane. Fino alle 22 possibili chiusure e deviazioni per le linee di bus.
Domenica pomeriggio, Papa Leone XIV riceverà l’omaggio del Sindaco e della Città di Roma ai piedi della Cordonata del Campidoglio per poi recarsi alla Basilica di San Giovanni in Laterano e presso la Basilica di Santa Maria Maggiore. Dalle 14 scatterà il divieto di transito in via del Teatro Marcello nel tratto e verso compreso tra Vico Jugario e piazza D’Ara Coeli. Deviate o limitate le linee di bus.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it
Comunicato
Giubileo delle Confraternite e tre cortei. Gli eventi del fine settimana
Domani, in occasione del Giubileo delle Confraternite, è in programma la “Grande Processione” che sarà articolata su due percorsi. Il primo, dalle 14, tra il Colosseo e il Circo Massimo, sfilerà lungo via Claudia, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, Porta Capena, via del Circo Massimo, via dell’Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi, via di San Gregorio e via Celio Vibenna. L’altro, sempre dalle 14, partirà da largo Cavalieri di Colombo e transiterà su viale Terme di Caracalla, viale Aventino, via del Circo Massimo e via Ara Massima di Ercole. Deviate le linee di bus.
Domattina, in Centro, dalle 10 alle 13, un corteo sfilerà da piazza della Consolazione a piazza del Campidoglio percorrendo Vico Jugario e via del Teatro Marcello. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.
Domani, tra le 15 e le 19, un corteo sfilerà da piazza Indipendenza a piazza Vittorio transitando su via di San Martino della Battaglia, viale Castro Pretorio, viale dell’Università, viale delle Scienze, piazzale Aldo Moro,³ via dei Marrucini, via Tiburtina, piazzale Tiburtino, piazza di Porta San Lorenzo, via di Santa Bibiana, via Giovanni Giolitti, viale Manzoni, via Principe Eugenio. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.
Domenica, dalle 16 alle 19, un corteo sfilerà da piazzale Aldo Moro a piazza Vittorio percorrendo via dei Marrucini, via Tiburtina, piazza di Porta San Lorenzo, via di Santa Bibiana, via Giolitti, viale Manzoni, via Principe Eugenio. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it
Comunicato
Cortei, Race for the Cure ed evento giubilare. Gli appuntamenti del fine settimana
Domani, nel quartiere Trieste, è in programma una corsa podistica con partenza alle 8,30. Il percorso interesserà corso Trieste, via Corsica, via Capodistria, via Nomentana (corsia laterale), via delle Alpi, piazza Caprera, via degli Appennini, piazza Trento, via Malta. Deviate le linee di bus.
Domani, dalle 14 alle 18, un corteo sfilerà da piazza della Repubblica a via dei Fori Imperiali attraversando viale Einaudi, via Amendola, via Cavour, largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali. Possibili deviazioni o limitazioni per le linee di bus.
Domenica, con partenza dal Circo Massimo, è in programma la Race for the Cure. Le strade interessate da temporanee chiusure al traffico saranno: via Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza dell’Aracoeli, via di San Venanzio, via di San Marco, via delle Botteghe Oscure, via Florida, largo di Torre Argentina, corso Vittorio, piazza del Gesù, via del Plebiscito, piazza Venezia, via del Corso, via del Babuino, via dei due Macelli, largo del Tritone, il Traforo, via Milano e via Nazionale, via dei Serpenti, via degli Annibaldi, via Nicola Salvi, via delle Terme di Tito, via del Monte Oppio, via delle Terme di Traiano, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla e via Baccelli.Già dalle 14 di domani sarà chiusa via dei Cerchi (da via Ara Massima di Ercole/via di San Teodoro a piazza Bocca della Verità). Dalle 4,30 di domenica chiuderà via Petroselli. Dalle 6,30 sarà la volta di via di San Gregorio-Porta Capena-via Baccelli e viale delle Terme di Caracalla. Dalle 7 la limitazione alla circolazione si estenderà su via del Circo Massimo, via della Greca e piazza Bocca della Verità. Dalle 9 chiusura al traffico lungo l’intero percorso.Le riaperture sono programmate gradualmente tra le 14,30 e le 15,30. Deviate le linee di bus.
Domenica, dalle 10 alle 12, in piazza Cavour è in programma un evento Giubilare con la celebrazione della Santa Messa. Dalle 9 saranno spostati i capolinea e le fermate dei bus.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it
Comunicato
Concerto a San Giovanni e due cortei. Gli eventi di domani
Domani, a piazza San Giovanni, è in programma il tradizionale concerto del Primo Maggio. Sarà chiusa al traffico l’area compresa tra via Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto. Rimarranno comunque transitabili le direttrici:
– Amba Aradam-San Giovanni in Laterano-Merulana;
– Nola-Santa Croce in Gerusalemme;
– Magna Grecia-Appio-Appia-La Spezia. Modifiche per le linee del trasporto pubblico. Tutti gli aggiornamenti su romamobilita.it
Domani, dalle 9 alle 13, un corteo sfilerà da piazza Vittorio a via dei Fori Imperiali percorrendo via dello Statuto, largo Brancaccio, via Giovanni Lanza, via Cavour, largo Corrado Ricci. Possibili deviazioni per le linee di bus.
Domani, dalle 9,30 alle 13, una manifestazione sfilerà da largo Preneste a Parco Sangalli con percorso su via di Acqua Bullicante, via Giuseppe della Vedova, via Alfonso Antonini, via della Marranella, via Eratostene, via Antonio Tempesta, via Giovanni Maggi, via Leonardo Bufalini, via Filarete, via Galeazzo Alessi, via Francesco Baracca, via Carlo della Rocca.
Possibili deviazioni o limitazioni per le linee di bus.
Comunicato
Funerali di Papa Francesco, sabato parziali sospensioni per la rete del trasporto pubblico
Sabato 26 aprile, in concomitanza con il funerale di Papa Francesco e con il successivo corteo funebre tra San Pietro e Santa Maria Maggiore, la rete di trasporto pubblico sarà parzialmente sospesa in base al dispositivo di sicurezza attivato dalle Autorità.
In particolare:
- la stazione metro B Colosseo potrà chiudere in base alle disposizioni delle Forze dell’Ordine;
- saranno sospese le linee bus 30-34-40-46-51-64-70-71-100-117-119-280-628;
- sarà sospeso il servizio di superficie all’interno della zona delimitata da piazza Risorgimento-lungotevere, ponte Garibaldi, via del Teatro Marcello, via dei Fori Imperiali, piazza di Porta Capena, via dell’Amba Aradam, via Merulana, piazza della Repubblica, piazza Barberini.
La sospensione del servizio potrà essere ampliata su richiesta delle Autorità;
- la rete tram sarà sostituita da bus ad eccezione della linea tram 514 che continuerà a circolare salvo ulteriori limitazioni richieste dalle Autorità.
- Per spostarsi in città sarà quindi indispensabile utilizzare la rete metropolitana o quella ferroviaria regionale.
Comunicato
Cortei e Appia Run, gli eventi del fine settimana
Domani, tra le 14 e le 16,30, un corteo partirà da piazzale Tiburtino e arriverà in piazzale del Verano dopo avere percorso via Tiburtina. Possibili deviazioni per le linee di bus.
Domani, tra le 14 e le 19, un corteo partirà da piazza Ormea e arriverà a piazza Don Gustavo Cece percorrendo via di Casalotti, via di Santa Seconda, via di Pantan Monastero, via di Casal Selce. Possibili deviazioni per i bus.
Domenica, dalle 9, tornerà l’appuntamento con l’Appia Run. Partenza e arrivo saranno alle Terme di Caracalla. Tra le strade interessate, oltre all’Appia Antica, via di Porta San Sebastiano, via Ardeatina, via delle Sette Chiese, via di Cecilia Metella, via Appia Pignatelli, via della Caffarella, via di Porta Ardeatina, la Colombo e via Cilicia, viale Marco Polo, via Odoardo Beccari, via Guerrieri, viale Giotto e via Guido Baccelli. Le prime chiusure scatteranno, dalle 7, su viale delle Terme di Caracalla. A seguire si estenderanno alle altre strade coinvolte dalla manifestazione. Riaperture previste attorno alle 12. Bus deviati tra le 7 e le 12,30.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti su romamobilita.it
Comunicato
Car Sharing Roma, oggi e domani bonus di 50 euro per la Fiera della Sostenibilità
Car Sharing Roma, oggi e domani bonus di 50 euro per iscrizioni legate alla Fiera della Sostenibilità
Oggi e domani speciale promozione per chi si abbona al Car Sharing Roma. In occasione dell’evento “La Città delle persone”, prima fiera della mobilità sostenibile, che si sta svolgendo nell’ex rimessa Atac di via Alessandro Severo 70, a chi sottoscrive e attiva un contratto individuale o famiglia è riconosciuto un bonus di cinquanta euro da utilizzare sui futuri noleggi. Per ottenere l’agevolazione è necessario – contestualmente all’iscrizione – inviare una mail a carsharing@romamobilita.it con oggetto “Bonus per evento Fiera della Sostenibilità”.
Comunicato
Corteo in Centro, potature e Bicinrosa. Gli eventi del fine settimana
Domani, dalle 13 alle 18, un corteo sfilerà da piazza Vittorio a via dei Fori Imperiali percorrendo via dello Statuto, largo Brancaccio, via Lanza, via Cavour e largo Corrado Ricci. Bus deviati.
Domani, per lavori di potatura in circonvallazione Gianicolense, il transito sarà vietato nel tratto e direzione via Ramazzini-piazzale Dunant. Il tram 3 sarà sostituito da bus sull’intero percorso fino alle 7,30 di domenica. Il tram 8 lo sarà da inizio servizio alle 7 e dalle 18 alle 7,30 di domenica. Deviati i bus della zona.
Domenica, tra le 9,30 e le 11,30, è in programma la “Run for autism” con partenza e arrivo in piazza Bocca della Verità. La manifestazione interesserà: via Petroselli, via del Teatro di Marcello, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci e via Cavour, piazzale del Colosseo, via Celio Vibenna e via di San Gregorio; piazza di Porta Capena, via del Circo Massimo, via della Greca.
Dalle 6,30 alle 14, prevista la chiusura di via dei Cerchi e piazza della Bocca della Verità (lato via di San Giovanni Decollato/via dei Cerchi). Bus deviati.
Domenica è in programma la manifestazione “Bicinrosa”, pedalata solidale per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. Le operazioni di registrazione inizieranno alle 9 in via Antonina, allo stadio Nando Martellini. La partenza è prevista alle 11,30 con percorso su largo Cavalieri di Colombo, viale delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna e piazza del Colosseo.
Ulteriori dettagli su romamobilita.it