Oleh Zabarylo succede all'assessore alla Mobilità di Roma Eugenio Patanè
L'Assemblea generale di Impacts riunitasi a Roma ha eletto come Presidente Oleh Zabarylo, Assessore alla Mobilità di Leopoli in Ucraina per l'anno 2025-2026. È così Leopoli a succedere a Roma nella presidenza di Impacts ed oggi nella Città delle Tecnologie Emergenti, presso la stazione Tiburtina, è avvenuto il passaggio di consegne tra l'Assessore alla Mobilità di Roma Eugenio Patanè e il nuovo presidente Zabarylo.
L’evento, organizzato da Roma Servizi per la Mobilità in collaborazione con l’Assessorato e il Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, rappresenta un'occasione per approfondire le tematiche legate alla mobilità urbana sostenibile con i rappresentanti del network. Impacts riunisce annualmente i suoi rappresentanti di alto livello per discutere e favorire lo scambio di esperienze su mobilità, trasporto urbano sostenibile e vivibilità.
Dopo la giornata di giovedì 10 aprile a Palazzo Valentini, venerdì 11 aprile i rappresentanti dei 14 stati hanno fatto visita a piazza dei Cinquecento, appena riqualificata, alla presenza dell’assessora ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini, e poi al piazzale della Stazione Tiburtina, diventato un hub moderno dell’intermodalità che ospita oltre a treni e bus, postazioni Taxi, ciclabile, sharing mobility e lockers per la logistica delle merci.
“Auguri di buon lavoro al collega di Leopoli Oleh Zabarylo – ha commentato l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale – che sono certo svolgerà il compito nel migliore dei modi. La scelta di Leopoli è densa di significato: proprio in Ucraina, in un paese martoriato dalla guerra, si svolgerà infatti a fine mandato il prossimo anno - come è accaduto quest'anno per Roma - l’Assemblea Generale di Impacts, che avrà un valore storico e simbolico straordinariamente importante. Ringrazio tutti i colleghi delle altre città per il lavoro svolto insieme durante questo anno di mandato”.
Argomenti