Le indicazioni della Protezione Civile per affrontare le ore più calde
Ancora temperature roventi nella Capitale con ondate di calore da bollino rosso.
Nel frattempo, dalle rilevazioni quotidiane sulla qualità dell'aria, è risultato un superamento della soglia più bassa, la soglia "Informazione", per i livelli di ozono rilevati dalla centralina di monitoraggio a Villa Ada nella giornata del 2 luglio.
Qui tutte le indicazioni sul portale comune.roma.it
Qui l'opuscolo realizzato dalla Protezione Civile di Roma Capitale con le indicazioni per affrontare le ore più calde
Qui le modalità per scaricare l'app Acquea
In base al bollettino delle ondate di calore emesso dal Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio, nell'ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, è previsto il bollino rosso ancora per oggi e domani.
Il bollino rosso-livello 3 indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo su coloro considerati a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. In allerta i servizi sanitari e sociali.
Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Coordinamento Intervento Operativo (SCIO), attiva 24 ore su 24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.
Argomenti