Seguici su
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • tv
  • Radio
  • LinkedIn Icon
Giubileo dei Giovani: Piano straordinario di sosta bus turistici per l'evento a Tor Vergata 2-3 agosto
Leggi di più
  1. Home
  2. Ferrovie regionali, dal 5 agosto al 24 settembre lavori stazione Trastevere
Infomobilità
Pubblicato il: 31/07/2025 - Aggiornato il: 31/07/2025
Ferrovie regionali, dal 5 agosto al 24 settembre lavori stazione Trastevere

Modifiche e limitazioni per FL1, FL3, Leonardo Express

Dal 5 agosto al 24 settembre sono in programma lavori di manutenzione nella stazione di Roma Trastevere a cura di Rfi. 
Le modifiche per i treni regionali sono previste in specifiche fasce orarie: dalle 18.30 di ogni martedì alle 07.20 di ogni mercoledì, alcuni treni della linea FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto, della FL3 Roma – Viterbo, della linea Roma – Vigna Clara e del servizio Leonardo express potrebbero subire modifiche di orario e variazioni di percorso.

Come spiega una nota di Trenitalia, "nelle tratte Viterbo Porta Fiorentina – Roma Ostiense, Roma Tiburtina – Cesano, Cesano – Roma Ostiense, Roma Tiburtina – Viterbo Porta Fiorentina, Bracciano – Roma Tiburtina, La Storta – Roma Ostiense e Bracciano – Roma Ostiense i treni non fermeranno a Quattro Venti, con modifiche di orario e variazioni di percorso.
Alcuni treni regionali della tratta Vigna Clara – Roma Ostiense saranno cancellati da Roma San Pietro a Roma Ostiense.
Inoltre, anche i treni Leonardo express subiranno cancellazioni.
Infine, alcuni treni regionali dei collegamenti Orte – Fiumicino Aeroporto e viceversa, Fara Sabina – Fiumicino Aeroporto, Roma Ostiense – Fiumicino Aeroporto e viceversa, Poggio Mirteto – Fiumicino Aeroporto, Fiumicino Aeroporto – Roma Tiburtina e Fiumicino Aeroporto – Monterotondo-Mentana subiscono limitazioni, cancellazioni e modifiche di orario.

Per i passeggeri diretti verso l’aeroporto sarà istituito un servizio bus. "I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e monopattini elettrici, e non è ammesso il trasporto di animali, ad eccezione dei cani guida".

Argomenti