Già in vigore divieti di sosta e transito nelle vie adiacenti
Proseguono gli eventi dell'Anno Santo. Domani in Vaticano è in programma il "World Meeting on Human Fraternity".
Per quel che riguarda la viabilità dalle 6 di oggi, venerdì, è prevista l'istituzione di fermata e divieto di transito nelle strade attorno alla Basilica.
In particolare, divieti fi fermata interessano: piazza Pio XII; largo degli Alicorni; largo del Colonnato; via Rusticucci; Borgo Santo Spirito; largo Ildebrando Gregori; via Padre Pancrazio Pfeiffer; via Scossacavalli; via dell’Ospedale; via dei Cavalieri del Santo Sepolcro; via di Porta Angelica (da largo del Colonnato a piazza del Risorgimento); Borgo Angelico (da via di Porta Angelica a via del Mascherino); via delle Grazie (da via del Mascherino a via di Porta Angelica); Borgo Vittorio (da via di Porta Angelica a via del Mascherino); Borgo Pio (da via del Mascherino a via di Porta Angelica); piazza della Città Leonina; via dei Corridori (da via dell’Erba a largo del Colonnato); via dell’Erba; vicolo del Campanile (da Borgo Sant'Angelo a via della Conciliazione); Borgo Sant’Angelo (da via della Traspontina a via dei Corridori) Borgo Sant’Angelo (da piazza Pia a via della Traspontina); via Paolo VI; piazza del Santo Uffizio; via del Mascherino; piazza Adriana (da via Crescenzio a via Fosse di Castello).
Divieti di transito in Borgo Santo Spirito; via Paolo VI; piazza del Sant’ Uffizio; via di Porta Angelica; via Scossacavalli; via dell’Ospedale; via Cavalieri di Santo Sepolcro; Borgo Sant’Angelo; via dei Corridori; via Rusticucci; via dell’Erba; vicolo del Campanile (da Borgo Sant'Angelo a via della Conciliazione); vicolo dell’Inferriata; largo di Porta Cavalleggeri per i veicoli diretti a piazza del Sant’Uffizio.
Oggi, dalle 10 i partecipanti all’evento saranno in Vaticano per una udienza con Sua Santità Leone XIV, facendo ingresso in Vaticano attraverso il cancello del Petriano in piazza del Sant’Uffizio e attraverso il cancello del Perugino in via della Stazione Vaticana. E ancora, dalle 14 di oggi, si svolgeranno tavoli di lavoro presso il Campidoglio, la sede ABI sita in Piazza del Gesù, la sede dell’Europe Experience di piazza Venezia e a Palazzo Valentini. I partecipanti giungeranno a bordo di circa 5 pullman che si attesteranno in via degli Astalli.
Per lasciare spazio agli eventi, sono previsti divieti di sosta in via della Stazione Vaticana e via degli Astalli.
Domani, divieti di fermata e divieto di transito interesseranno anche via della Conciliazione.
Domani sera inoltre, sempre a San Pietro, dalle 20 si terrà il concerto gratuito "Grace for the World".
A salire sul palco artisti italiani e internazionali per un potente messaggio di fraternità, pace e unione. Tra questi, Pharrell Williams (insieme al coro gospel Voices of Fire), Andrea Bocelli, Karol G, John Legend, Clipse, Teddy Swims, Jelly Roll e Angélique Kidjo.
Argomenti