Resta chiuso un tratto di viale dei Monfortani
Terminata la prima parte dei lavori su via Trionfale del progetto "Adduttrice Ottavia-Trionfale" finalizzati alla realizzazione di una nuova linea di collegamento "adduttrice" dal Centro idrico di Ottavia al nuovo Centro idrico denominato "Pineta Sacchetti" per una lunghezza complessiva pari a circa 5,2 chilometri.
Quindi è di nuovo percorribile il tratto di via Trionfale compreso tra l'intersezione con via dell'Acquedotto Paolo/via Giuseppe Taverna e l'intersezione con viale dei Monfortani, in direzione della Cassia.
Ripristinato il normale percorso delle linee 907 e C6 su via Trionfale. Ripristinate inoltre, le linee Atac 446, 911, 913, 913L, 980, 990, n46 e n913
Restano chiuse via dell'Acquedotto Paolo, dall'incrocio con via Trionfale fino al civico 14, e viale dei Monfortani, dall'incrocio con via Trionfale fino al civico 11.
Resta comunque sempre garantito il passaggio pedonale per consentire l'accesso alle abitazioni e alle attività commerciali presenti. Per limitare gli impatti sulla circolazione e ridurre i disagi per i cittadini e i commercianti, è sempre a disposizione, gratuitamente, un parcheggio in via De Gubernatis, con 126 posti auto.
L'intervento, partito il 9 giugno scorso e realizzato da Acea Ato 2, permetterà di potenziare il trasporto della risorsa idrica dagli acquedotti principali alle condotte di rete, che sono dirette al centro della città e a tutti i quartieri a ovest di Roma fino al litorale.
Un'opera strategica e necessaria per potenziare e garantire la disponibilità dei fabbisogni idrici futuri della Capitale.
Sono ancora previste lavorazioni complesse, con la posa di tubazioni che raggiungono anche i 2,5 metri di diametro. La durata complessiva del progetto è stata stimata in 24 mesi, con fine prevista per il mese di marzo 2026. Previsti aggiornamenti costanti sulle tempistiche e l'avanzamento dei lavori. Approfondimenti su gruppoacea.it
Argomenti