Navette anche per la Metromare tra Vitinia e Porta San Paolo
            Sabato prossimo, 8 novembre, per l'intera giornata, la metro B/B1 resterà chiusa e sarà attivo un servizio di bus sostitutivi. Lo rende noto Atac. La chiusura di una giornata della linea, è per lasciare spazio ai lavori sul cavalcavia di via Giulio Rocco, alla Garbatella, svolti da Astral.  
Saranno attivate due linee di bus sostitutive: MB  (Laurentina-Rebibbia) e MB1 (piazza Bologna-viale Ionio). 
Per viaggiare sulla tratta della linea B1 sarà necessario cambiare bus a piazza Bologna.
Gli orari dei servizi sostitutivi saranno leggermente variati rispetto a quelli del servizio metro.
In dettaglio, per la tratta Rebibbia-Laurentina: la prima e l'ultima corsa da Rebibbia e da Laurentina saranno rispettivamente alle 5,30 del mattino e all'1,30 di notte, come già normalmente accade con i treni.
Per la tratta B1 piazza Bologna-Ionio, prima e ultima corsa da piazza Bologna saranno alle 5,36 del mattino e alle 2,10 di notte; da viale Ionio alle 5,36 del mattino e all'1,30 di notte.
Le corse dell'1,19 e dell'1,30 in partenza da viale Ionio, giunte a piazza Bologna proseguiranno per la stazione Laurentina sul percorso della linea bus MB.
Tutti i parcheggi di scambio lungo la metro B rimarranno aperti con il consueto orario, ovvero dalle 5,15 del mattino alle 2,15 di notte.
Qui le fermate dei bus sostitutivi della metro B-B1 per la giornata dell'8 novembre.
Per gli stessi lavori, sempre sabato 8 novembre sarà interrotta la circolazione sulla ferrovia regionale Metromare tra le fermate di Vitinia e Porta San Paolo. A farlo sapere è stata Cotral.
Il servizio ferroviario sarà regolarmente attivo tra le fermate di Vitinia e Cristoforo Colombo dalle 4,45 del mattina alle 23,30 di sera. I passeggeri dovranno effettuare cambio treno-bus alla stazione di Vitinia.
Per garantire la continuità del servizio passeggeri, Cotral ha predisposto un servizio sostitutivo potenziato con 34 autobus, attivi sempre dalle 4,45 alle 23,30, con circolazione continua tra i capolinea collocati nel piazzale antistante la stazione di Porta San Paolo e nel parcheggio di via Sarsina, a Vitinia.
Le fermate lungo il percorso saranno effettuate sulla via Ostiense.
Argomenti