Logo di Car Sharing Roma
Targhe associate al CUDE per accesso ZTL
Si ricorda che fino al 21 agosto è possibile indicare la targa "principale" e quella "secondaria" da associare al CUDE (contrassegno persone con disabilità) accedendo allo sportello online. In caso di mancato aggiornamento Roma Mobilità procederà d'ufficio. A partire dal 22 agosto potranno accedere in ZTL solo le targhe associate al CUDE come "principali". Resta possibile modificare in ogni momento le targhe inserite.
Leggi di più
HomeBlack pointBlack Point – via dei Monfortani – via Eugenio Tanzi   

Black Point – via dei Monfortani – via Eugenio Tanzi   

Pubblicato il: 03/02/2026 - Aggiornato il: 18/05/2026

MonfortaniTanzi

Ambito di intervento

L’attraversamento pedonale su Via dei Monfortani, intersezione con Via Eugenio Tanzi, si colloca in un’area di collegamento tra Via Trionfale e Via di Torrevecchia, nel XIV Municipio. 

La carreggiata ampia favorisce velocità elevate, mentre i pedoni sono costretti ad attraversare un tratto lungo e poco protetto. 

La sosta di veicoli su entrambi i lati peggiora la visibilità. Inoltre la conformazione “a dosso” della strada, limita la visibilità da parte dei veicoli provenienti da Via di Torrevecchia.

Intervento

L’intervento prevede di ampliare i marciapiedi, riducendo così la distanza da percorrere e impedendo la sosta dei veicoli. L’inserimento di dissuasori su Via Eugenio Tanzi, consentirà l’accesso e l’uscita ai soli pedoni.

Verrà aggiunta, in entrambe le direzioni, la segnaletica orizzontale di rallentamento e quella verticale di preavviso.