[gtranslate]
[gtranslate]
Logo di Car Sharing Roma
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ 16-22 settembre 2026
Roma aderisce con un ricco programma di eventi e iniziative diffuse in tutti i Municipi. Hai un’idea, un progetto o un evento dedicato alla mobilità sostenibile? Proponilo attraverso il form sul nostro sito ed entra nel calendario ufficiale della Settimana Europea della Mobilità.
Proponi il tuo evento
Orario prefestivo Sportello al pubblico e Contact Center 0657003
Il 14 agosto 2026 gli orari dello Sportello al pubblico e del Contact Center 0657003 saranno i seguenti: Sportello: 08:30 - 13.00; Contact Center: 08.00 - 13.00. Dalle 13.00 saranno disponibili solamente i servizi telefonici senza il supporto di un operatore.
HomeBlack pointBlack point viale dei Caduti per la Resistenza – via degli Eroi di Coo

Black point viale dei Caduti per la Resistenza – via degli Eroi di Coo

Pubblicato il: 28/07/2025 - Aggiornato il: 28/07/2025

Resistenza Coo

Ambito di intervento


L’intervento si colloca nel Municipio IX, nel quartiere Spinaceto in località Casal Brunori. 

L’attraversamento pedonale, lungo quasi 9 metri, è segnalato solo da strisce. Non è inoltre dotato di sufficiente protezione e percorsi di accessibilità. 

La velocità elevata dei veicoli, unita alla visibilità ridotta causata dalle auto parcheggiate, anche in zona vietata, su entrambi i lati, rendono necessari le seguenti opere.

Intervento

  • Ampliamento e sagomatura dei due marciapiedi in corrispondenza dell’attraversamento 
  • Creazione di zone a protezione dei nuovi marciapiedi 
  • Installazione di scivoli e segnaletica loges per l’accessibilità 
  • Eliminazione dei parcheggi laterali per migliorare visibilità e sicurezza