FAQ

  1. Cos'è la piattaforma Taxi/Ncc Web?
  2. Cosa comporta l'iscrizione a Taxi/Ncc Web?
  3. Perchè la piattaforma Taxi/Ncc Web viene gestita da una società privata come Roma Servizi per la Mobilità?
  4. Qual è il termine per l'adesione alla piattaforma Taxi/NCC Web?
  5. I dati riportati sulla mia utenza nella piattaforma Taxi/Ncc Web potranno essere trasmesse a terzi?
  6. Con quali credenziali si accede alla piattaforma?
  7. Quali sono i soggetti che possono accreditarsi sulla piattaforma?
  8. Sono un titolare di licenza/autorizzazione Ncc ed anche Legale Rappresentante di più Cooperative di Produzione e Lavoro , come devo accreditarmi?
  9. Sono un titolare di licenza taxi/autorizzazione Ncc, quali sono i procedimenti che posso avviare sulla piattaforma?
  10. Sono accreditato come Agenzia di Servizi come posso avviare i procedimenti sulla piattaforma?
  11. Sono il Legale Rappresentante di una cooperativa di Produzione e Lavoro: con la piattaforma Taxi/Ncc Web cosa cambia per la gestione delle richieste per i soci conferiti?
  12. Sono un titolare di licenza/autorizzazione Ncc conferito quali sono i procedimenti che posso avviare autonomamente sulla piattaforma?
  13. Sono un titolare di licenza taxi/ autorizzazione Ncc quali sono i dati che posso visualizzare nella homepage?
  14. Sono il legale rappresentante di una Cooperativa di Produzione e Lavoro, quali dati visualizzo nella homepage?
  15. Ho smarrito la mia licenza/autorizzazione come richiedo un duplicato?
  16. Come si inoltrano le istanze mediante la piattaforma?
  17. Per le pratiche che richiedono il pagamento di un corrispettivo come si procede?
  18. Quali sono i tempi di acquisizione dei pagamenti?
  19. Come mi accorgo che il pagamento è stato acquisito sulla piattaforma?
  20. Dopo aver effettuato il pagamento, la pratica è conclusa?
  21. Dove visualizzo gli atti amministrativi richiesti?
  22. Una cooperativa di produzione e lavoro come può inserire nel proprio organico un socio con qualifica di tassista-sostituto alla guida per formulare la domanda di sostituzione per una licenza conferita?
  23. Quali attività possono essere svolte da una Cooperativa di Servizi sulla piattaforma?
  24. Quali attività possono essere svolte da un'Organizzazione Sindacale sulla piattaforma?
  25. CHIAMATAXI: L'autenticazione richiede che nel dispositivo sia inserita una SIM specificatamente fornita per il servizio Chiama Taxi?
  26. Sono obbligato a tenere sempre la stessa SIM dati o lo stesso apparecchio (Smartphone/Tablet), dichiarati all’atto della registrazione?
  27. Per prendere una chiamata da un cliente, posso collegarmi al Chiamataxi tramite connessione WI-FI?
  28. E' possibile utilizzare il "vivavoce" o un sistema audio bluetooth?
  29. Perché ricevo chiamate sul dispositivo da luoghi lontani da dove mi trovo?