Frequently Asked Questions

  1. Dal momento che la piattaforma Taxi/Ncc Web gestisce dati e informazioni di un servizio di interesse pubblico come il TP non di Linea, per quale motivo è stata sviluppata e sarà gestita da una società privata come Roma Servizi per la Mobilità?
  2. I dati riportati sulla mia utenza nella piattaforma Taxi/Ncc Web potranno essere trasmesse a terze parti?
  3. Sono un tassista e devo richiedere una sostituzione alla guida. Posso utilizzare la piattaforma Taxi/Ncc Web?
  4. Sono il Legale Rappresentante di una cooperativa: con la piattaforma Taxi/Ncc Web cambia qualcosa per la gestione delle richieste per i conferiti?
  5. Sono un tassista ed ho conferito la mia licenza in cooperativa. Con la piattaforma Taxi/Ncc Web posso trasmettere in autonomia le mie richieste?
  6. Cosa comporta l'iscrizione a Taxi/Ncc Web?
  7. Posso mantenere la licenza Taxi/autorizzazione Ncc cartacea che ho già anche dopo l'adesione a Taxi/Ncc Web?
  8. Qual è il termine per l'adesione alla piattaforma Taxi/NCC Web?
  9. Cos'è la piattaforma Taxi/Ncc Web?
  10. CHIAMATAXI: L'autenticazione richiede che nel dispositivo sia inserita una SIM specificatamente fornita per il servizio Chiama Taxi?
  11. Sono obbligato a tenere sempre la stessa SIM dati o lo stesso apparecchio (Smartphone/Tablet), dichiarati all’atto della registrazione?
  12. Per prendere una chiamata da un cliente, posso collegarmi al Chiamataxi tramite connessione WI-FI?
  13. E' possibile utilizzare il "vivavoce" o un sistema audio bluetooth?
  14. Perché ricevo chiamate sul dispositivo da luoghi lontani da dove mi trovo?
  15. Se il mezzo subisce un guasto di venerdì sera (o in un giorno festivo) come posso comunicarlo?
  16. Qual è la validità della licenza?