Sportello chiusochiusura Metro B
Per emergenze su licenze o permessi chiamare lo 0657003
Per connettere la Metro B/B1 con la Metro C, chiude la tratta Castro Pretorio - Laurentina in alcuni weekend

#RomaGiocaSostenibile - Sei Nazioni 2020

Per il settimo anno consecutivo, in occasione delle due partite casalinghe del Torneo delle Sei Nazioni (Italia-Scozia del 22 febbraio) Roma Servizi per la Mobilità (con il patrocinio di F.I.R, Sport e Salute e Roma Capitale) fornisce una guida in italiano e inglese per raggiungere lo Stadio Olimpico in modo sostenibile, utile ai romani e a coloro che visitano la città durante eventi sportivi.

Mappa Olimpico

L’obiettivo è quello di far diventare la Capitale una città sempre più sostenibile, elevando la qualità di vita di cittadini e turisti attraverso l’incremento della mobilità attiva.

La novità del 2020 è la doppia collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e con Jump, il servizio di bici condivisa di Uber, che si aggiungono a partnership consolidate come quella con il progetto europeo HandShake e con FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, l’Osservatorio sulla Bikeconomy, Healthy Stadia e BYCS. Insieme incoraggiamo tutti i tifosi a raggiungere lo Stadio Olimpico utilizzando il trasporto pubblico, a piedi o in bicicletta.

Per i ciclisti sono a disposizione - presso il parcheggio di via Franchetti - le nuove rastrelliere acquistate da Roma Capitale raggiungibili attraverso il percorso ciclabile indicato nella mappa.

Metro A

 Da stazione Termini allo Stadio Olimpico
(metro + tram + 10 minuti a piedi)

Alla Stazione Termini prendere la Metro A (direzione Battistini) per quattro fermate. Scendere alla stazione Flaminio.

Prendere il tram 2 per sette fermate. Scendere al capolinea in piazza Mancini.

Proseguire a piedi verso lo Stadio Olimpico oltrepassando il ponte Ducad’Aosta.
 

Metro A

 Da stazione metro Ottaviano (zona S.Pietro) allo Stadio Olimpico
(autobus + 5 minuti a piedi)

Da stazione metro Ottaviano(zona S. Pietro) allo Stadio Olimpico(autobus + 5 minuti a piedi).

All’uscita Metro A Ottaviano (via Barletta) prendere il bus 32 per sette fermate. Scendere alla fermata De Bosis.

Proseguire a piedi fino alla Stadio Olimpico.
 

Metro A  Da stazione metro Ottaviano (zona S. Pietro) allo Stadio Olimpico
(bicicletta + 5 minuti a piedi)

All’uscita della Metro A Ottaviano(via Barletta) prendere la ciclabile direzione viale Angelico. Su via Capoprati, dopo circa 2 Km, si giunge a ponte Duca D’Aosta. Salite le scale a livello strada, il parcheggio per le biciclette è a sinistra dell’obelisco.
 

Metro A+

L’accesso con biciclette sulle linee metro A, B/B1 e C è consentito:- nei giorni feriali da inizio servizio fino alle 7.00 e dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 20.00 a fine servizio;- il sabato, nei giorni festivi e ad agosto per tutta la durata del servizio.

Per gli abbonati Metrebus il trasporto della bicicletta è gratuito, altrimenti va acquistato un biglietto anche per la bicicletta. Le biciclette pieghevoli viaggiano gratuitamente ogni giorno per l'intera durata del servizio. Inoltre è possibile viaggiare con la bici su alcune linee bus e tram.

 

loghi partner e organizzatori