segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Ferrovie regionali, il biglietto digitale anche in biglietteria

Simona Di Capua, redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità.

Da domani, sabato 19 ottobre, nelle biglietterie si potrà acquistare sia un titolo cartaceo sia un biglietto digitale, con le stesse caratteristiche del biglietto acquistato online. Come spiega Trenitalia, "per semplificare ulteriormente l’esperienza di viaggio e rispondere alle esigenze dei clienti, il Regionale ha deciso di estendere i canali di vendita digitali anche alle biglietterie, rendendo più facile per tutti viaggiare in maniera consapevole e rispettosa dell'ambiente".
Da domani, chi si recherà in biglietteria potrà scegliere tra un titolo di viaggio cartaceo o digitale. "Optando per il biglietto digitale, i viaggiatori potranno ridurre l’utilizzo della carta, contribuendo così a diminuire il proprio impatto ambientale e senza rinunciare alla comodità di ricevere tutte le informazioni sul proprio dispositivo. Le caratteristiche e le modalità di fruizione del biglietto digitale sono le stesse di quello acquistato online, garantendo ai viaggiatori un’esperienza semplice, fluida e sostenibile". Da segnalare che ad oggi, oltre il 40% dei titoli di viaggio del Regionale viene ormai acquistato tramite canali digitali.  .
Anche i biglietti cartacei saranno oggetto di un importante restyling, diventando più compatto.
"Secondo le stime, la riduzione delle dimensioni del biglietto cartaceo comporterà un risparmio di utilizzo della carta pari a 121.800 metri quadri all'anno". Un contributo concreto alla riduzione dell'impatto ambientale, che dimostra come anche piccoli cambiamenti possano avere un grande effetto nel tempo. Tutte le informazioni e le condizioni sono disponibili sul sito web trenitalia.com"