Sono terminati i lavori notturni, dalle 21 alle 6 del mattino, in viale Bruno Buozzi nel Municipio II, via dell’Almone, dove è in corso il rifacimento dei marciapiedi, via Casal Rotondo nel Municipio VIII e via dell’Acqua Acetosa Ostiense nel Municipio IX, stanno inoltre per terminare i lavori in via Tor de’ Schiavi, nel Municipio V.
Il Dipartimento capitolino Lavori Pubblici, intanto, ha iniziato i lavori in via di Tor Pagnotta e via Erminio Spalla e nel mese di gennaio avvierà il cantiere in via della Serenissima. Le lavorazioni riguardano il rifacimento della piattaforma stradale e della segnaletica, e la pulizia di caditoie e tombini.
In totale, si tratta di 8 km di riqualificazione profonda, finanziati con 4,7 milioni di fondi del Giubileo e del Campidoglio, eseguiti dal dipartimento Csimu (lavori pubblici) di Roma Capitale. I lavori si svolgono in orario notturno.
“Proseguono i lavori stradali per migliorare la sicurezza delle strade romane e per adeguare le infrastrutture ammalorate. Il Dipartimenti Csimu sta concludendo i lavori che in questo caso si svolgono in 4 municipi di Roma. A breve inizieranno ulteriori lavori giubilari, svolti da Anas, in via Cristoforo Colombo e in via di Baccanello. Il Piano strade del Sindaco Gualtieri conquista ulteriori chilometri di riqualificazione degli 800 km di viabilità principale”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.
Il diritto universale alla mobilità tra i focus della sesta Assemblea Generale del progetto europeo
Sopralluogo istituzionale. Il progetto nell'iniziativa di FS "Cantieri Aperti"
Per i lavori di prolungamento al Colosseo. Sostituzione da inizio a fine servizio
In Campidoglio un convegno per fare il punto
La rete di Polis impegnata a livello europeo sul versante dei finanziamenti. Patané: "Giusta la strada intrapresa"
La classe ambientale dei veicoli non sarà più in categorie "Euro"