Linea:
Fermata:
segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

In Agenda

MARTEDI' 30 APRILE

  • Normale orario feriale scolastico sull'intera rete. Sulla metro A, proseguono i lavori di rinnovo dei binari (si svolgono di sera e di notte dalla domenica al giovedì) e dalle ore 21 i treni sono sostituiti dalla linea di bus MA. Per le metro B, B1 e C ultime corse alle 23,30. Da ricordare che, concluso il servizio delle metro, come ogni notte sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la linea C).

  • Rete tram, nel quartiere Parioli lavori di rinnovo dei binari sulla corsia tramviaria di viale Rossini. Modifica per la linea 19nav che transita in via Carissimi e via Bellini saltando tre fermate, due in viale Rossini, l'altra su viale Liegi. Resta inoltre su bus il servizio della linea 2; la linea 3 viaggia su bus tra Porta Maggiore e Valle Giulia; la linea 19 utilizza bus al posto dei tram nel percorso tra Porta Maggiore e piazza Risorgimento. 

  • Revocata manifestazione sincacale prevista, dalle 9 alle 13, a piazza Santi Apostoli.

MERCOLEDI' PRIMO MAGGIO

  • Orario festivo sulla rete capitolina del trasporto pubblico. Il servizio, fa sapere Atac, sarà potenziato per agevolare gli spostamenti di quanti parteciperanno al tradizionale Concertone del primo maggio, quest'anno al Circo Massimo. Per quanto riguarda le metropolitane, sospesi per la giornata odierna i lavori serali sulla metro A. Il servizio di tutte le linee metro sarà inoltre prolungato, con le ultime corse dai capolinea all'1,30 di notte. Dalle 21, sulla linea B, sarà chiusa la fermata di Circo Massimo ( in alternativa si potranno utilizzare le stazioni di Colosseo e Piramide). Per quel che riguarda invece bus e tram, previsto il normale orario festivo con  modifiche di percorso nella zona del Circo Massimo (dove è già chiusa al traffico via dei Cerchi, dalla mattina di mercoledì saranno chiuse anche via del Circo Massimo, piazzale Ugo la Malfa, via della Greca, via dell'Ara Massima di Ercole, via delle Terme Deciane, lungotevere Aventino tratto piazza dell'Emporio - via Santa Maria in Cosmedin, via Santa Maria in Cosmedin tra lungotevere Aventino e via della Greca, via di San Gregorio, viale Aventino e la corsia centrale di viale delle Terme di Caracalla). Saranno deviate le linee di bus 30, 44, 51, 75, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3, n716, nMC e nME . A Ostia, viene riattivata la linea estiva 062, che collega il Porto a Castelporziano e che percorre il lungomare e permette lo scambio con la ferrovia Metromare alle stazioni di Lido Centro e Colombo. I parcheggi di scambio Atac aprono alle 5,15 del mattino e chiudono alle 2,15 di giovedì, dopo l'arrivo ai capolinea delle ultime corse metro (in partenza all'1,30).

  • Tra le 9 e le 10,30, gara podistica in zona Caracalla. Possibili momentanei rallentamenti e/o deviazioni per le linee bus 51,75, 81, 85, 87, 628, 671, 714, 792, C3.

  • Manifestazione per la pace e per la Palestina, dalle 10 alle 13, indetto dalla Rete comitati e collettivi di lotta. Il corteo da largo Bartolomeo Perestrello raggiungerà piazza dei Consoli sfilando su via e piazza della Marranella, via Casilina, viale dell’Acquedotto Alessandrino, largo Pettazzoni,  piazza Cardinali, via Manfroni, via dei Quintili, via Columella, via Asconio Pediano, piazza dei Tribuni, viale dei Consoli.  Entro le 8 dovranno essere rimossi i veicoli presenti su un lato di piazza dei Consoli, tra il civico 9 e via Ponzio Comino. Possibili deviazioni per le linee 105 – 409 – 558.

  • Pedonalizzazione festiva di via dei Fori Imperiali.

  • Dal primo maggio e sino al 31 ottobre, orario estivo per le Ztl notturne di Trastevere e San Lorenzo. Oltre al venerdì e al sabato, sono attive anche il mercoledì e il giovedì, sempre dalle 21,30 alle 3. Le due Ztl notturne sono attive anche nelle giornate festive, proprio come il primo maggio. Qui mappa e regole della notturna di Trastevere e qui quelle della notturna di San Lorenzo.

GIOVEDI' 2 MAGGIO

  • Cominceranno giovedì i lavori di riqualificazione urbana di piazza Risorgimento previsti nell'ambito del Giubileo. Per lasciare spazio al cantiere, modifiche di capolinea e di percorso per le linee bus 19NAV, 32, 81 e 590. Qui i dettagli. Nessuna modifica, al momento, per la viabilità privata.

  • Evento istituzionale in Vaticano. Divieti di sosta, e possibili chiusure, sulle strade attorno alla basilica di San Pietro.

  • Dalle 21, all'Olimpico, Roma-Bayer Leverkusen, per la semifinale di andata di Europa League. Dettagli e aggiornamenti nel nostro primo piano.

SABATO 4 MAGGIO

  • Dalle 16 alle 21, in via Ardeatina, nell’area di parcheggio sita in via di Valle Caia angolo via Cancelleria, manifestazione del “Comitato no inceneritore Santa Palomba”. Previste 400 persone.

  • Oggi e domani, dalle 9 alle 16, per consentire al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri Caserma “Pastrengo” il posizionamento di macchine operatrici per i lavori di efficientamento energetico, sarà chiusa al traffico via di Villa San Filippo. Saranno deviate le linee 53d e 360 che salteranno complessivamente 4 fermate.  

  • Nel IX Municipio, al mattino, si svolgerà la manifestazione sportiva non competitiva "Mezzocammino corre". Dalle 7 possibili rallentamenti per le linee bus 787 e  078sc

  • Dalle 18, processione tra via di Tor Cervara, piazza de Cupis e via di Tor Sapienza. Possibili rallentamenti per le linee di bus 058, 150 e 313.

DOMENICA 5 MAGGIO

  • Per eseguire prove di trazione a carico delle alberature, nei giorni 5, 12 e 26 maggio, la circolazione stradale su corso Trieste, piazza Istria e piazza Annibaliano subirà delle modifiche. Su corso Trieste verrà istituito il divieto di sosta H24 con zona rimozione su tutta la sede stradale nel tratto compreso tra piazza Annibaliano e via Trau mentre nella fascia oraria 7,30 – 17,30 vigerà il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia tra piazza Trasimeno e piazza Annibaliano. Su piazza Istria e piazza Annibaliano, insisteranno gli stessi provvedimenti previsti su corso Trieste compreso il divieto di transito nella medesima fascia oraria, fatta eccezione, in questo caso, per i veicoli diretti alle aree interne ai fabbricati.

  • Dalle 7 è in programma l'evento sportivo “Corri a Tor Vergata”, verranno chiuse al transito via Columbia, viale Cambrige, viale Heidelberg, via Montpellier, via Cracovia, via Salamanca, viale Gismondi, viale dell’Archiginnasio, viale Guido Carli, via di Grotte Portella. Saranno deviate le linee di bus 20, 552 e 507.

  • Evento in Vaticano. Divieti di sosta, e possibili chiusure, sulle strade attorno alla basilica di San Pietro.

  • A Centocelle manifestazione socio - culturale in via dei Castani. La strada sarà chiusa tra piazza dei Mirti e via dei Faggi. Dalle 8 alle 22 deviate le linee 213, 548 e 552, C5, 313, 542 e 556.  

  • Manifestazione socio - culturale anche in via di Tor Sapienza. La strada sarà chiusa tra via De Pisis e piazza De Cupis. Saranno deviate le linee bus 150F, 313 314.  

LUNEDI' 6 MAGGIO

  • Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico, con fasce di garanzia. In città saranno interessate dalla protesta le reti di Atac, Roma Tpl e Troiani. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Per i bus notturni (linee "n), possibili stop nella notte tra domenica e lunedì. Qui tutti i dettagli dell'agitazione. Possibili disagi anche nelle attività al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità.

  • Nuovo orario feriale, dal 6 maggio, per le linee di bus H, 51, 63 e 336. Dal 12 maggio, poi, entrerà in vigore il nuovo orario festivo della linea 190. I nuovi orari sono rielaborati per la revisione dei tempi di percorrenza. La prima e l'ultima partenza dai capolinea rimangono invariate.

Ultimo aggiornamento Martedì, 30 Aprile, 2024 - 15:13