Linea:
Fermata:
segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

In Agenda

 

SABATO 31 AGOSTO

  • ​​All'Olimpico, dalle 20,45, Lazio-Milan, per il campionato di calcio di serie A. Divieti di sosta ad ampio raggio nell'area dello stadio a partire dal tardo pomeriggio. Possibili rallentamenti dalle 18 alle 23 nell'area del Foro Italico. Lo stadio si può raggiungere con 18 linee del trasporto pubblico. 
     

  • A Monte Mario fino alle 16 di oggi, 31 agosto, la "Panoramica" è chiusa in entrambi i sensi di marcia per lavori nelle aree verdi con divieto di transito. Una maxi operazione ad ampio raggio che vede coinvolti Lavori pubblici, Ambiente, Protezione civile, Sociale, Decoro, Polizia Locale, Ama e l'Ente Regionale Roma Natura gestore del parco, che ha fornito il supporto autorizzativo.
     

  • Testaccio,  dalle 7 alle 17, via Galvani sarà chiusa tra via Marmorata e via Zabaglia per lavori di potatura. Deviate le linee 718, 719, 775.
     

  • Tangenziale, dalle 20,30 del 29 agosto riaperta al transito la sopralevata in direzione San Giovanni. 
     

  • Olimpica (sempre la Tangenziale), lavori e restringimenti nel tratto tra Salaria e Tor di Quinto per installare una barriera spartitraffico.
     

  • Ponte Marconi, riduzione di carreggiata in direzione Eur per lavori  sui marciapiedi.

     

  • Metro A, riaperta tratta Termini-Battistini. Prosegue il consueto orario con la chiusura anticipata alle 21 dell'intera linea dalla domenica al giovedì. Chiuse per lavori di restyling e manutenzione le stazioni Ottaviano, Spagna e Furio Camillo. 
     

  • Ponte Garibaldi, chiusa la corsia tranviaria in entrambi i sensi di marcia per interventi di manutenzione sui binari. Chiusa anche la corsia di traffico in direzione di viale Trastevere. Saranno deviate sul lungotevere la linea 8Bus per raggiungere Casaletto, mentre H e N8 solo in arrivo dalla stazione Termini. Per le tre linee, saranno posizionate cinque fermate provvisorie: una sul lungotevere dei Vallati, dei Tebaldi e Sanzio e due sul lungotevere della Farnesina.
     

  • Via Crescenzio, in corso lavori di rifacimento del manto stradale tra via Properzio e piazza Risorgimento. All'altezza di via Properzio, la viabilità sarà regolata a senso unico di marcia in direzione di piazza Risorgimento. Previste deviazioni per le linee 49, 81, 492 e 913.
     

  • Al Circo Massimo, dal 30 agosto al primo settembre, la 14esima tappa dell'edizione 2024 del "Longines Global Champions Tour", circuito internazionale di salto a ostacoli. 
    Già in corso la chiusura al traffico della carreggiata laterale in viale delle Terme di Caracalla (tra piazzale Numa Pompilio e largo delle Terme di Caracalla).  In vigore modifiche per le linee 628, 671, 714 e 792. Qui i dettagli della viabilità e del trasporto pubblico.  
     

  • Via dell'Arco di Travertino, sino a sabato 26 ottobre, dalle 21 alle 6, lavori di ripavimentazione lungo la strada. Sarà necessaria una riduzione della sede stradale durante le ore dei lavori, a seconda dello stato di avanzamento del cantiere.  E' disposto il divieto di sosta e il limite di velocità a 30km/h. Possibili rallentamenti per le linee 657, 660, 663, 671, 765, 85 409.
     

  • Via Labicana, per lavori di rinnovo dell'armamento della rete tramviaria, chiusa al transito veicolare la corsia preferenziale in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra piazza del Colosseo e via Merulana. Cambio di itinerario per le linee 8P – 3Bus – 51 – 51D – 75D – 85 – 85D – 87 – 87D – n3d – n3s – C3. I bus in direzione Centro percorrono via Merulana e via Claudia. Per le linee 85 e 87 è sospesa la fermata in piazza San Giovanni in Laterano, i bus transitano per via dell'Amba Aradam. Qui ulteriori dettagli.
     

  • Piazza Risorgimento, nell'ambito dei lavori di riqualificazione, fino a cessate esigenze il capolinea della linea 32 è spostato in modalità temporanea in viale Giulio Cesare, all'altezza del civico 199.
     

  • Rete tram, lavori di riqualificazione del deposito di Porta Maggiore e per quel che riguarda la rete, previsto il normale servizio tram per le linee 2 e 14, mentre i collegamenti 3, 5, 8 e 19 sono sostituiti in tutto o in parte da bus. Qui i dettagli
     

  • Via di Valle Aurelia chiusa al transito lungo la carreggiata sottostante il viadotto delle Fornaci nel tratto e verso che da via Anastasio II conduce a via Giuseppe Bonaccorsi. Dal divieto di transito, sono esentati i mezzi d'opera adibiti al cantiere. Viabilità modificata per i lavori a cura di Rfi sul viadotto delle Fornaci (necessari al prolungamento della ciclabile Monte Mario-Monte Ciocci a San Pietro.
     

  • Ferrovia Metromare, in corso gli interventi di rifacimento della linea aerea, con la sostituzione completa dei pali di sostegno e del filo di contatto. I lavori si svolgono in orario serale e notturno. Si rende quindi necessaria la chiusura anticipata del servizio di trasporto. In particolare, l'ultima corsa della ferrovia, dal lunedì al venerdì, parte da entrambi i capolinea di Colombo e Porta San Paolo alle ore 21 (poi il servizio prosegue su bus), mentre il sabato e la domenica il servizio ferroviario si svolge regolarmente. Dettagli e aggiornamenti sono su cotralspa.it e su infomobilita.astralspa.it
     

  • Viale Marconi e via Volpato, lavori di potatura in programma sino al 31 agosto. Previsti restringimenti di carreggiata in base all'avanzamento del cantiere: in viale Marconi tra piazza Righi e piazza della Radio e in via Volpato da via Barsanti a via Pacinotti sul lato dei numeri civici dispari. 
     

  • Linee Mare, le linee 07 e 07L sono utilizzabili per raggiungere le spiagge di Ostia e Torvaianica.
     

  • Ferrovie regionali, sino al 31 agosto Rete Ferroviaria Italiana, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, effettuerà lavori di ammodernamento e rinnovamento tecnologico lungo la linea regionale FL4 Ciampino-Velletri, Ciampino-Albano e Ciampino-Frascati, che richiederanno la sospensione della circolazione ferroviaria. I treni del Regionale di Trenitalia delle linee Roma-Velletri, Roma-Albano e Roma-Frascati subiranno cancellazioni o limitazioni a Ciampino. Previsto un servizio con corse bus tra le stazioni di Ciampino e Velletri, Ciampino e Albano, Ciampino e Frascati. Inoltre per lavori di potenziamento delle infrastrutture nella stazione Termini, a cura di Rfi,  sono previste altre modifiche alla circolazione sino al 6 ottobre per i treni della stessa FL 4 nella tratta sino ad Albano Laziale e per la FL 6 Roma – Cassino; sulla linea Roma – Ancona e FL2 Roma-Avezzano sino al 7 settembre. Qui i dettagli.
     

DOMENICA 1 SETTEMBRE

  • A Ostia, la gara di apertura della stagione podistica romana "Ostia in Corsa per l'Ambiente".  Partenza alle 9,30 dalla Pineta di Castel Fusano. Tre le fasi previste: 10 km competitivi, altri 10 non competitivi e la camminata di 3 chilometri 'Rifiu-Thlon' valida per il campionato 'Green-Run' Aics Ambiente. 

     

LUNEDI' 2 SETTEMBRE

  • Via Santo Stefano Rotondo, dalle 7 e fino a cessate esigenze, per lavori di manutenzione straordinaria della sede stradale, la strada verrà chiusa al transito veicolare. Le linee 117 e 117D da piazza San Giovanni in Laterano transiteranno lungo via dell’Amba Aradam e via della Navicella. Sarà sospesa la fermata in via Santo Stefano Rotondo.
     

  • Via Nomentana, cantiere e chiusura al traffico di un tratto della corsia laterale da via XXI Aprile a via Giuseppe Gatti. Il cantiere è a cura di Areti. In vigore anche il divieto di sosta. Provvedimenti di viabilità previsti sino al 13 settembre. 

     

MARTEDI'  3 SETTEMBRE

  • Via Molise, dalle  14 alle 18 manifestazione promossa dai sindacati Fim-Fiom-Uilm nei pressi del ministero delle Imprese e del Made in Italy  in merito alla crisi aziendale di Industria Italiana Autobus con sede a Bologna e Flumeri. Dalle 9 divieti  di sosta in via Molise e via di San Basilio, nel tratto da via del Basilico a piazza Barberini.
     

MERCOLEDI 4 SETTEMBRE

Ultimo aggiornamento Sabato, 31 Agosto, 2024 - 13:41