IT | EN

In Agenda

MARTEDI 29 NOVEMBRE

  • Dalle 8,30 alle 14, manifestazione sindacale a piazza Santi Apostoli.

  • Dalle 10 alle 12,30, manifestazione del “Comitato No Rincari – Si Sicurezza Sindaci e Amministratori di Lazio e Abruzzo”, nell'area di parcheggio davanti al ministero dei Trasporti, tra corso Italia e via Ancona.

  • Lavori di rinnovo del manto stradale in via Teodorico. Il cantiere sarà notturno, dalle 21 alle 6,30, nei giorni 29, 30 novembre, 1, 2, 3 dicembre. Per lasciare spazio al cantiere, la strada sarà chiusa dalle 21 tra via Lorenzo il Magnifico e largo Mazzoni. Deviate le linee 62, 168, 309 su viale delle Province. Disattivate, nelle stesse ore, 2 fermate in via Lorenzo il Magnifico, 1 in via Teodorico e 1 in via della Lega Lombarda. 

  • In Centro, allestimento delle luminarie natalizie a via del Corso. La strada sarà chiusa al traffico, di notte, da 30 minuti dopo la mezzanotte e sino alle 5,15, da martedì a domenica nel tratto tra piazza Venezia e via dei Sabini. Le linee n5, n46, n90, n201 e n543 saranno deviate su via del Tritone, il Traforo e via Nazionale. Durante la deviazione, saranno sospese tre fermate a via del Corso, due a via del Tritone, una a piazza San Claudio e una a largo Chigi. 
     

MERCOLEDI 30 NOVEMBRE

  • Dalle 9 alle 13, manifestazione a via Molise, vicino agli uffici del ministero del Lavoro. Divieti di sosta, e possibili chiusure, su via Molise e via di San Basilio.

  • Dalle 15 manifestazione a piazza Santi Apostoli promossa dal Coordinamento Associazione Migranti. Prevista la partecipazione di circa 150 persone.

VENERDI 2 DICEMBRE

  • Per venerdì 2 dicembre, le segreterie delle organizzazioni sindacali USB, Cobas, Cub trasporti, Sgb, Alcobas, OrSA hanno proclamato uno sciopero generale. Sul comparto trasporti, a Roma e nel Lazio saranno possibili disagi, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, sulle linee di Atac (anche sulle linee date in sub-affidamento), Roma Tpl e Cotral. In città inoltre, nella notte tra giovedì e venerdì, a rischio le linee bus "N". Per Roma Servizi per la Mobilità, il box informativo di Termini, il check point bus turistici di Aurelia, lo sportello permessi di piazzale degli Archivi (Eur) e il contact center infomobilità 0657003 potrebbero non essere garantiti. Una protesta interesserà anche il personale di Ferrovie dello Stato, dalle 21 di giovedì 1 alla stessa ora di venerdì 2 dicembre.  Qui maggiori dettagli.
  • Dalle 10 alle 14 manifestazione contro la nuova legge di Bilancio in via Venti Settembre priomossa da Potere al Popolo. Attese 150 persone.

 

DOMENICA 4 DICEMBRE

  • Il 4 dicembre sarà domenica ecologica. Previsto, nella Fascia Verde, il divieto totale di circolazione per il traffico privato (con alcune deroghe) a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. I dettagli, deroghe comprese, saranno pubblicati in un'ordinanza del sindaco.

 

MARTEDI' 6 DICEMBRE

  • Dalle 9 alle 14, in piazza Santi Apostoli, manifestazione promossa da l sodalizio “Class action nazionale edilizia” per protestare contro il blocco del credito fiscale. Attese circa 3000 persone.

 

GIOVEDI 8 DICEMBRE

 

Ultimo aggiornamento Martedì, 29 Novembre, 2022 - 08:52