segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

In Agenda

LUNEDI' 6 MAGGIO

  • Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico, con fasce di garanzia. In città saranno interessate dalla protesta le reti di Atac, Roma Tpl e Troiani. In Regione, Cotral. Il servizio sarà comunque regolare dall'inizio del servizio diurno e fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Per i bus notturni (linee "n), possibili stop nella notte tra domenica e lunedì. Possibili disagi anche nelle attività al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità. I dettagli dell'agitazione.

  • Rinviati di una settimana i lavori (quindi la chiusura anticipata nei giorni feriali) sulla Ferrovia Metromare (la ex Roma-Lido). L'avvio, inizialmente previsto per la giornata di oggi, è stato posticipato a lunedì 13 maggio quando verranno avviati gli interventi di rifacimento della linea aerea, con la sostituzione completa dei pali di sostegno e del filo di contatto. I lavori si svolgeranno in orario serale e notturno. Si renderà quindi necessaria la chiusura anticipata del servizio di trasporto. In particolare, l'ultima corsa della ferrovia, dal lunedì al venerdì, partirà da entrambi i capolinea di Colombo e Porta San Paolo alle ore 21 (poi il servizio proseguirà su bus), mentre il sabato e la domenica l'ultima partenza sarà svolta regolarmente alle 23,30. Dettagli e aggiornamenti sono su cotralspa.it e su infomobilita.astralspa.it.
     

  • Da oggi a venerdì, nella fascia oraria 8-17, per consentire al Dipartimento Tutela e Ambiente l’abbattimento di 14 piante ad alto fusto, viale del Policlinico sarà chiuso al traffico nel tratto compreso tra piazza Girolamo Fabrizio e viale dell’Università (in entrambi i sensi di marcia). Deviati i bus della linea 649: percorreranno via San Martino della Battaglia saltando complessivamente sei fermate.

  • Nuovo orario feriale, dal 6 maggio, per le linee di bus H, 51, 63 e 336. Dal 12 maggio, poi, entrerà in vigore il nuovo orario festivo della linea 190. I nuovi orari sono rielaborati per la revisione dei tempi di percorrenza. La prima e l'ultima partenza dai capolinea rimangono invariate.

  • Dalle 11 alle 15, in piazza dei Santi Apostoli, manifestazione del sindacato  marittimi ORSA, davanti alla sede di Confitarma per sollecitare il rinnovo dei contratti di lavoro. All’iniziativa è prevista la partecipazione di 100 persone.

  • Per un evento al circolo funzionari della Polizia di Stato, divieto di sosta sul lungotevere Flaminio nel tratto tra il civico 79 e piazza Gentile da Fabriano.
     

  • Lavori serali di rinnovo dei binari della metro A. Dalla domenica al giovedì, l’ultima corsa dei treni è alle 21. Poi il servizio prosegue su bus. Il venerdì e il sabato i lavori serali sono sospesi e la metro A resta aperta, come le altre linee metro, sino all'1,30 di notte. Da ricordare che, per la manutenzione delle scale mobili, sino al 30 giugno è chiusa la stazione Vittorio Emanuele. In alternativa si potrà utilizzare la vicina fermata Manzoni. Qui maggiori dettagli

  • Rete tram, nel quartiere Parioli lavori di rinnovo dei binari sulla corsia tramviaria di viale Rossini. Modifica per la linea 19nav che transita in via Carissimi e via Bellini saltando tre fermate, due in viale Rossini, l'altra su viale Liegi. Resta inoltre su bus il servizio della linea 2; la linea 3 viaggia su bus tra Porta Maggiore e Valle Giulia; la linea 19 utilizza bus al posto dei tram nel percorso tra Porta Maggiore e piazza Risorgimento. 

  • Iniziati i lavori di riqualificazione urbana di piazza Risorgimento previsti nell'ambito del Giubileo. Per lasciare spazio al cantiere, modifiche di capolinea e di percorso per le linee bus 19NAV, 32, 81 e 590. Qui i dettagli. Nessuna modifica, al momento, per la viabilità privata.
     

MARTEDI 7 MAGGIO

  • Dalle 17.30 alle 20.30, in vista della Giornata dell’Europa che si celebra il 9 maggio, si svolgerà un evento presso la Basilica di San Gregorio. Entro le 13 del 7 maggio e sino a cessate esigenze, dovranno essere rimossi eventuali veicoli in sosta su piazza di San Gregorio e sulla salita di San Gregorio, tra piazza di Porta Capena e piazza di San Gregorio. 

     

MERCOLEDI' 8 MAGGIO

  • In Centro, dalle 10 alle 15 manifestazione sindacale del comparto taxi a via Molise, davanti al ministero per il Made in Italy. Annunciata la partecipazione di alcune decine di persone. Divieti di sosta, e possibili chiusure, sulla stessa via Molise e sulla vicina via di San Basilio.

 

DOMENICA 12 MAGGIO

  • Per eseguire prove di trazione a carico delle alberature, nei giorni 12 e 26 maggio previste chiusure, e divieti di sosta, su corso Trieste e piazza Istria. In particolare, il 5 maggio, dalle 7 alle 11 sarà chiusa piazza Istria. Dalle 7, e sino a cessate necessità, è inoltre prevista la chiusura di corso Trieste nel tratto tra piazza Istria e via Chiana, in entrambi i sensi di marcia. Prevista una deviazione per le linee di bus 38, 80, 88, 89, 310 e 544. Le linee 310 e 544 saranno deviate solo nella fascia oraria 7-11.
Ultimo aggiornamento Lunedì, 6 Maggio, 2024 - 00:21