Per fornire la più ampia informazione sulle nuove infrastrutture di trasporto della città, Roma Mobilità ha realizzato in questi anni campagne ad alta copertura territoriale per l’apertura della metro B1 e il successivo prolungamento fino alla stazione Jonio, per l’apertura della 1^ e della 2^ tratta della metro C e per il riordino della rete di bus, funzionale allo scambio gomma-ferro nei quadranti interessati. Oltre ai prodotti audio e video per la Piattaforma e i canali digital, sono state realizzate azioni puntuali e mirate: distribuzione di materiale promozionale, punti informativi in strada e nelle stazioni metro, pannelli illustrativi per eventi open day per la metro C e una speciale segnaletica di indirizzamento dei percorsi pedonali tra la metro C e la metro A.
In tema di sicurezza stradale Roma Servizi per la Mobilità si è rivolta prevalentemente ad un target giovanile, con spazi informativi negli atenei, appuntamenti di formazione e informazione negli istituti superiori e il lancio della campagna-concorso “Keep Calm and Slow Down” per la produzione di un cortometraggio sui comportamenti di guida a rischio nelle ore notturne.
Per la comunicazione del servizio Car Sharing Roma, l’auto ‘in condivisione’, Roma Mobilità ha progettato una campagna a forte connotazione territoriale che ha impegnato la Piattaforma e i social media e previsto azioni di advertising online geolocalizzate, eventi di inaugurazione dei nuovi parcheggi con gazebo per le iscrizioni, promozione del servizio in occasione di eventi, fiere e manifestazioni di rilievo
Per rispondere alla sfida europea dello European Cycling Challenge, è stata progettata e realizzata per conto di Roma Capitale una campagna di comunicazione virale, coinvolgendo le principali associazioni cicloamatoriali per la diffusione dei materiali di comunicazione e contenuti digital.