1. Home
  2. Media
  3. Lavori metro C: la sera è su bus
Primo piano
Pubblicato il: 09/07/2020 - Aggiornato il: 07/12/2020
La Redazione
Lavori metro C: la sera è su bus

Proseguono i lavori di completamento della tratta Colosseo-San Giovanni della linea C della metropolitana e del nodo di scambio di Colosseo con la metro B. Per fare spazio ai cantieri, sino al 6 dicembre (e non più fino al 7), la circolazione della linea C della metropolitana terminerà in anticipo.

Da Pantano l'ultima corsa metro è alle 20.30; da San Giovanni, l'ultima corsa è alle 21. Poi la linea chiude e i treni sono sostituiti da due linee di bus navetta:

  • linea bus MC: San Giovanni-Lodi-Pigneto-via Casilina-Parco di Centocelle-via Casilina-Pantano. La linea bus MC transita nei pressi di tutte le stazioni metro C ad eccezione di Malatesta, Teano, Gardenie, Mirti

  • linea bus MC3: San Giovanni-Parco di Centocelle. La linea MC3 transita nei pressi delle stazioni Lodi, Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti

Il servizio delle navette termina alle 23,30.
 
Dal 7 dicembre, e sino al 10 gennaio, il cantiere sarà sospeso e i treni della metro C torneranno a circolare anche dopo le 21 (ultime corse alle 23,30). 
 
Poi, dall'11 gennaio, i lavori serali riprenderanno con le stesse modalità e dalle 20,30 circa torneranno le navette MC e MC3.

Atac ricorda che, nelle giornate del 24, 25 e 31 dicembre, e primo gennaio, l'orario sull'intera rete potrà essere modificato.