Per i concerti musicali dell'estate 2023 allo stadio Olimpico Roma Servizi per la Mobilità fornisce una guida utile ai cittadini romani e a coloro che visitano la città durante i "live", per rendere il soggiorno più semplice ed ecologico attraverso l’uso della mobilità sostenibile. L’obiettivo è aiutare Roma a diventare una città sempre più verde, elevando la qualità della vita, incoraggiando l’uso di mezzi di trasporto dal basso impatto ambientale, come i mezzi in sharing e le biciclette.
I concerti in programma questa estate sono:
#MuovitiGreen è la soluzione “a impatto zero” che vi accompagnerà nella splendida cornice del Foro Italico.
Per i ciclisti è a disposizione il parcheggio presidiato di via Nigra, presso lo Stadio dei Marmi, con 50 posti nelle nuove rastrelliere acquistate da Roma Capitale e raggiungibili attraverso il percorso ciclabile indicato con apposita segnaletica.
Alla Stazione Termini prendere la Metro A (direzione Battistini) per quattro fermate. Scendere alla stazione Flaminio.
Prendere il tram 2 (potenziato) per sette fermate. Scendere al capolinea in piazza Mancini.
Proseguire a piedi verso il Foro Italico oltrepassando il ponte Duca d’Aosta.
Da stazione metro Ottaviano (zona S. Pietro) al Foro Italico (autobus + 5 minuti a piedi).
All’uscita Metro A Ottaviano (via Barletta) prendere il bus 32 per sette fermate. Scendere alla fermata De Bosis.
Proseguire a piedi fino al Foro Italico.
All’uscita della Metro A Ottaviano (via Barletta) prendere la ciclabile direzione viale Angelico. Su via Capoprati, dopo circa 2 Km, si giunge a ponte Duca d’Aosta. Salite le scale a livello strada, il parcheggio custodito per le biciclette è a sinistra dell’obelisco.
Le biciclette possono circolare su Metro A, B/B1, C, Metromare e sulla rete di superficie ogni giorno della settimana senza vincoli di orario.
Per gli abbonati Metrebus il trasporto della bicicletta è gratuito, altrimenti va acquistato un biglietto anche per la bicicletta. Le biciclette pieghevoli viaggiano gratuitamente. Inoltre è possibile viaggiare con la bici su alcune linee bus e tram.
ChiamaTaxi riduce i tempi d’attesa e il costo del servizio. Chiama il taxi dal tuo smartphone o tablet, comunica la tua posizione via touch, GPS o con riconoscimento vocale, e parla subito con il taxi più vicino: potrai stimare il tempo di arrivo così come l’attesa.
I titolari di contrassegno per persone con disabilità potranno parcheggiare l’auto in viale dei Gladiatori, via Nigra e viale Alberto Blanc.