segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Oggi a Roma

Stazione Tiburtina, si sposta il capolinea di 62 e 168

Da oggi il capolinea delle linee 62 e 168 alla stazione Tiburtina si sposta a via Guido Mazzoni, a fianco del capolinea delle linee Cotral. Le due linee non effettueranno più le fermate Lega Lombarda/Provincie, Provincie, Provincie/Valerio Massimo, Tiburtina/Valerio Massimo e Tiburtina/Crociate. Inoltre, per la 168 (largo Maresciallo Diaz- stazione Tiburtina) è prevista l'estensione dell'orario di servizio. Sarà dalle 5,30 alle 23,30 (anziché 7-21). La linea è attiva dal lunedì al sabato. Le linee 111 e 111F, sempre dal 26 febbraio, sposteranno temporaneamente il capolinea dall’attuale corsia 11 alla corsia 9 (ex capolinea 168). 

Nomentana chiusa da via Zanardini a via Romagnoli. Deviazioni bus

Per un avvallamento del manto stradale, Nomentana al momento chiusa nel tratto da via Zanardini a via Romagnoli, direzione via Romagnoli.

 

Deviazioni bus.

 

La linea 343 è cosi deviata: in direzione Ponte Mammolo, la linea devia su via Zanardini, via Tilli, via Fiori, viale Kant, di nuovo via Nomentana, normale percorso.

 

Deviazione anche per le linee 60, 66, 311 e 350. I dettagli sul sito di Atac.

Per lavori in viale dell'Università, le linee di bus 310 e 649 sono deviate

Per lavori in viale dell'Università, le linee di bus 310 e 649, in direzione di piazza Vescovio e della stazione Tiburtina, da via San Martino della Battaglia deviano su via Castro Pretorio, viale del Policlinico e viale dell'Università. Temporaneamente sospese le fermate numero 70568, 70569 e 76921.

i lavori si renderanno necessari per sistemare il manto stradale, danneggiato, nel tratto di viale dell'Università tra viale Castro Pretorio e il civico 4, direzione viale Ippocrate.

Via Calpurnio Fiamma, deviazione per la linea di bus 558

Fino a lunedì 4 marzo, per la rimozione di un chiosco, a Don Bosco è previsto lo stop ai mezzi pesanti a via Calpurnio Fiamma, nel tratto e verso compresi tra viale San Giovanni Bosco e via Tuscolana. La linea di bus 558 sarà deviata. In direzione viale delle Gardenie, da piazza San Giovanni Bosco proseguirà per viale San Giovanni Bosco, piazza dei Consoli, via dell’Aeroporto, via Tuscolana, quindi normale percorso. Durante i lavori saranno temporaneamente soppresse due fermate della linea su via Tuscolana: sono le numero 75503 e 75504.

Linee 09, 503 e 533, novità per gli orari

Nuovi orari feriali delle linee 503 e 533. Restano invariate prima e ultima partenza dai capolinea. Tuttavia per la linea 533 sono state istituite tre corse scolastiche: da Stazione Anagnina a Cinecittà alle 7:03;  da Cinecittà a Stazione Anagnina alle 13:15 e 14:17.

Nuovi orari della linea 09 rielaborati per sincronizzarli con gli orari della ferrovia MetroMare, la ex Roma-Lido. Sono stati sincronizzati al mattino sino alle 13 gli arrivi dei bus con le partenze in direzione Porta San Paolo, mentre dalle 13 in poi le partenze dal capolinea con gli arrivi dei treni da Porta San Paolo. Questo per consentire agli utenti di Vitinia di raggiungere con il trasporto pubblico la fermata ferroviaria di Vitinia e prendere i primi treni in transito. La prima partenza, feriale sabato e festiva, è stata anticipata alle 5,25.

Zone a traffico limitato

Zone a traffico limitato, le mappe e gli orari nella nostra pagina dedicata.

Tangenziale, divieto di transito notturno in due tratti

Ogni notte, sia feriale che festiva, tra le 23 e le 6, sulla Tangenziale è in vigore il divieto di transito, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto di sopraelevata tra largo Passamonti e viale Castrense (compreso l’accesso da via Prenestina) e nel tratto tra il Ponte delle Valli e via Nomentana. Previste delle deroghe. Sono tra gli altri per: veicoli adibiti al trasporto delle persone con disabilità, mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, mezzi di trasporto pubblico locale, taxi e ncc, veicoli addetti alla pulizia delle strade.

Le corsie preferenziali presidiate

Le telecamere controllano, tutti i giorni, feriali e festivi, giorno e notte, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali presenti su via Nazionale, via dell’Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania, via di Portonaccio, via Labicana, viale Regina Margherita, corso Vittorio, via Emanuele Filiberto, viale Libia e viale Eritrea, via Cicerone, via Vittoria Colonna, lungotevere dei Sangallo, via Volturno, via dei Fori Imperiali e via Laurentina (corridoio della mobilità Laurentino). La mappa delle corsie preferenziali presidiate è qui.

FAQ

Scopri i tempi di attesa alla fermata, i percorsi o gli orari di partenza dai capolinea di tutte le linee di Roma.