1. Home
  2. Media
  3. Anas, dal 25 aprile al 6 maggio si fermano 564 cantieri
Primo piano
Pubblicato il: 24/04/2024 - Aggiornato il: 24/04/2024
La Redazione
Anas, dal 25 aprile al 6 maggio si fermano 564 cantieri

Limitare disagi alla circolazione per garantire una viabilità più fluida. Sono i motivi alla base della sospensione di 564 cantieri, il 56% del totale, sulla rete Anas dal 25 aprile al 6 maggio. Un piano di alleggerimento, lo definisce l'azienda, in vista dei ponti di primavera "in previsione dell’incremento del traffico sulla propria rete stradale e autostradale". Una attenzione tuttavia è prevista anche per gli altri 459 cantieri in corso che non possono essere rimossi: Anas ha infatti previsto per i giorni di maggior traffico un programma di percorsi alternativi per le tratte più critiche e durante l’intero periodo sarà aumentata la sorveglianza e garantita la presenza costante del personale.
Sul fronte della viabilità, è previsto il bollino rosso nella mattina di giovedì 25 aprile e nei pomeriggi di domenica 28 aprile e domenica 5 maggio in coincidenza con i rientri.
La circolazione dei veicoli pesanti sarà sospesa nelle giornata del 25 aprile, domenica 28 aprile, mercoledì 1 maggio e domenica 5 maggio dalle 9 alle 22.
Previsti flussi intensi verso Lazio, Campania, Liguria, Puglia, Toscana e Abruzzo.
Anas ricorda che "la presenza su strada è di 250 risorse in turnazione, personale tecnico e di esercizio, più 230 unità delle Sale Operative Territoriali e della Sala Situazioni Nazionale per assicurare il monitoraggio del traffico in tempo reale h24".
In vista delle condizioni meteo dei prossimi giorni (protezionecivile.gov.it/it/), Anas consiglia di informarsi prima di mettersi in viaggio. In caso di precipitazioni atmosferiche, è necessario ridurre la velocità e aumentare le distanze di sicurezza dagli altri veicoli procedendo con la massima attenzione.