Al via giovedì 2 maggio i lavori di riqualificazione urbana di piazza de Risorgimento previsti nell'ambito del Giubileo. Per lasciare spazio al cantiere, modifiche di capolinea e di percorso per le linee bus 19NAV, 32, 81 e 590. Nessuna modifica, al momento, per la viabilità privata.
Più in dettaglio, la linea 19NAV diretta a piazza del Risorgimento da viale delle Milizie percorrerà via Barletta e viale Giulio Cesare (dove effettuerà capolinea provvisorio all'altezza civico 11). In direzione di piazza di Porta Maggiore, da viale Giulio Cesare, transiterà lungo via Carlo Alberto dalla Chiesa e viale delle Milizie.
La linea 32 diretta a piazza del Risorgimento, da viale Angelico, percorrerà viale delle Milizie, via Leone IV, viale dei Bastioni di Michelangelo, rotatoria in piazza del Risorgimento e si attesterà nella corsia tramviaria della linea 19.
In direzione della stazione Saxa Rubra dalla rotatoria in piazza del Risorgimento proseguirà lungo viale dei Bastioni di Michelangelo, via Leone IV, viale Giulio Cesare e via Barletta.
La linea 81 diretta a piazza del Risorgimento, da via Cola di Rienzo, si muoverà lungo via Terenzio, via Crescenzio ed effettuerà capolinea provvisorio 10 metri prima di piazza del Risorgimento. In direzione di piazza Malatesta percorrerà via Cola di Rienzo.
La linea 590 in direzione di piazza del Risorgimento, da viale delle Milizie (altezza via Barletta), proseguirà invece su viale delle Milizie, via Andrea Doria, via Ruggero di Lauria, via Caracciolo, via Pisani, via Angelo Emo e stazione metro Cipro, dove effettuerà capolinea provvisorio. In direzione piazza di Cinecittà, dal capolinea provvisorio presso la stazione metro Cipro, transiterà lungo via Angelo Emo, via Candia, viale Giulio Cesare e via Barletta.
Per le linee saranno temporaneamente sospese 6 fermate. Sono le numero 70350, 70349, 72078, 72077, 70351 e 72076.