Metro B: alla stazione Pietralata c'è “Usawa”, il murale antismog

Schede primarie

Inaugurato, nella stazione Pietralata della metro B, il nuovo eco-murale “Usawa” realizzato dal giovane street artist napoletano Giovanni Anastasia. Realizzato in collaborazione tra Atac e Yourban 2030 nell'ambito di un progetto che prevede la valorizzazione e la riqualificazione urbana dell'area esterna della stazione di Pietralata e degli spazi verdi limitrofi, il nuovo eco-murale “Usawa” permetterà, con i suoi 70 metri quadrati di superficie e grazie all’utilizzo di eco-pitture Airlite, di ripulire l’aria come farebbe un bosco di pari metratura, assorbendo lo smog di circa 15 auto benzina euro 6 al giorno.

"Usawa" rientra nell’ambito del progetto "Costellazioni" di Negroni, nato per offrire spazi di condivisione e collaborazione ai giovani artisti italiani e per favorire iniziative e ricadute positive sui territori e sulla comunità locale.

A cura della redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità

Condizioni d'uso

Il dominio www.romamobilita.it e il logo Roma Servizi per la Mobilità sono protetti e di proprietà di Roma Servizi per la Mobilità S.r.l., con sede in via di Vigna Murata 60, 00143 Roma. Ogni diritto sui contenuti (a titolo esemplificativo testi, immagini e architettura) è riservato ai sensi della normativa vigente. Salvo dove esplicitamente indicato, tutto il materiale contenuto non può essere riprodotto per ricavarne lucro, o per distribuirlo come proprio.  Leggi tutto