Alla gara per la progettazione del prolungamento della linea A della metro Battistini-Montespaccato sono arrivate cinque offerte "da parte dei più grandi player europei del settore di progettazione del trasporto rapido di massa. Questo segna un punto fondamentale per la città: dopo l'inizio dei cantieri per la tratta T2 della metro C (con l'avvio del cantiere per la stazione di piazza Venezia, ndr), Roma rinizia a progettare il futuro sia sul prolungamento della metro A, sia su quello della linea B che sulla metro D, avendo affidato a Roma Metropolitane la project review di queste ultime due infrastrutture", lo fa sapere l'assessore capitolino alla Mobilità, Eugenio Patanè.
"Il tratto oggetto della progettazione è quello che va da Battistini a Torrevecchia-Montespaccato con le due nuove stazioni interrate di Bembo e Torrevecchia a distanza di circa 1 km, con due parcheggi di scambio nelle relative stazioni, a Bembo di 450 posti e a Torrevecchia di 2100 posti. Nella stazione di Torrevecchia sono previsti inoltre sia il deposito per 6 treni, sia la predisposizione per l’ulteriore prolungamento fino al Grande Raccordo Anulare".
Ad annunciarlo l'assessore alla Mobilità Eugenio Patanè
Un servizio di prossimità anche lungo le ciclabili del fiume
Dal primo pomeriggio e sino alle 20. Le misure di viabilità
Partenza da San Pietro alle 15,30 in direzione del Litorale. Conclusione al Circo Massimo
Come raggiungere l'area del Vaticano con il trasporto pubblico