segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Sicurezza stradale, a scuola con la Polizia Locale. Terminato il ciclo di lezioni 

Simona Di Capua, redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità.

Agenti della Polizia Locale in servizio vicino a un istituto scolastico

_______

Studenti e genitori a lezione di sicurezza stradale. E' terminato da pochi giorni il ciclo di incontri in diverse scuole romane promosso dalla Polizia Locale per aumentare la consapevolezza, sia nei più giovani sia negli adulti, dell'importanza delle regole sulla strada per muoversi in ambito di sicurezza per sé e per gli altri.  

Uno dei progetti ha coinvolto gli agenti del VI Gruppo Torri che sono stati impegnati in un istituto scolastico di Torre Maura, dove personale qualificato nelle tecniche di insegnamento a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni, ha portato avanti lezioni mirate a spiegare l’importanza del rispetto delle regole del Codice della Strada, con lezioni concepite in modo da trasmettere nozioni e norme comportamentali anche ai loro genitori.
"Grande la partecipazione da parte degli adulti - sottolinea una nota della Polizia Locale - che, nonostante gli impegni familiari, sono riusciti nel corso dell’anno scolastico a prendere parte ad alcune lezioni realizzate appositamente per loro".