Si è trasferita in via Silvio D’Amico 38 (zona San Paolo) dal 25 settembre scorso, Roma Servizi per la Mobilità, che si occupa di gestire, per conto di Roma Capitale, tutti i processi relativi all’universo mondo dei trasporti pubblici e della mobilità, nella Capitale.
La gestione di servizi ai cittadini e city users è elemento strategico e qualitativo dell’attività quotidiana di Roma Servizi per la Mobilità che ogni giorno risponde alle esigenze di mobilità delle più svariate categorie di utenti.
Lo Sportello, infatti, cura tutta la permessistica relativa alla sosta di residenti e non e per l’accesso alle Ztl. Importante anche l'attività per le autorizzazioni speciali di circolazione per i cittadini con disabilità, che oltre agli stalli a loro dedicati, attraverso questo contrassegno non pagano le strisce blu, possono circolare anche nei giorni di blocco del traffico e percorrere le corsie preferenziali.
Senza dimenticare la gestione di tutte le licenze per taxi, Ncc, botticelle e quelli per la mobilità delle merci. Infine è possibile acquistare e prenotare i permessi per consentire ai pullman turistici di entrare a Roma.
Con la gestione del servizio car sharing pubblico della Capitale, Roma Servizi per la Mobilità offre a famiglie, professionisti e aziende la possibilità di condividere l’auto e abbattere l’uso intensivo della macchina privata, con risparmi sui costi fiissi e vantaggi per l’ambiente.
Alle aziende e agli istituti scolastici del territorio romano sono dedicati anche i servizi di mobility management, mirati ad ottimizzare gli spostamenti sistematici casa-lavoro e casa-scuola, e a offrire soluzioni e strumenti di mobilità sostenibile, alternativi all’auto privata.
Ricordiamo che per prenotare un appuntamento allo Sportello al Pubblico basta utilizzare l’app SolariQ oppure chiamare il numero unico di Rsm, 06/57003.