Dagli orari del trasporto pubblico ai cantieri, dal funzionamento delle Zone a traffico limitato ai parcheggi di scambio, ecco cosa c'è da sapere per chi resta in città a Ferragosto.
Le Zone a traffico limitato di Centro, Tridente e Trastevere il 15 agosto saranno aperte e ad accesso libero. I varchi delle Ztl saranno infatti spenti per un giorno, come sempre nei festivi.
Il trasporto pubblico nella giornata del 15 agosto seguirà gli orari di un normale giorno festivo, con le ultime corse delle linee metro alle 23,30.
Intanto sulla linea A proseguono i lavori: il servizio è sostituito con i bus tra Termini e Battistini e dalle 21 sull'intera linea.
Consueti orari per i parcheggi di scambio, mentre le biglietterie Atac il 15 agosto saranno aperte solo a Termini ma resta la possibilità di pagare il biglietto direttamente sul bus e ai tornelli con il sistema Tap&Go, di acquistare i titoli di viaggio nelle biglietterie automatiche presenti nelle stazioni metro o di utilizzare gli altri sistemi digitali qui descritti.
Nella giornata del 14 agosto, lo Sportello al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità in via Silvio D'Amico 38 (San Paolo) chiuderà alle 12, poi resterà chiuso nella giornata di giovedì 15 agosto e riaprirà venerdì 16 agosto con i consueti orari.
A Ferragosto resta operativo il check point Aurelia per i pullman turistici dalle 8 alle 14.
Infine, dalla Tangenziale a via Anastasio II passando per piazza dei Cinquecento, proseguono anche a Ferragosto i cantieri in città: qui le indicazioni su chiusure e viabilità.