Roma gioca sostenibile agli Internazionali BNL d'Italia 2018

Schede primarie

Dall’erba dell’Olimpico alla terra rossa del Centrale del Foro Italico: dopo 5 anni di mete e placcaggi, #RomaGiocaSostenibile diventa la guida ufficiale dei 75esimi Internazionali BNL d’Italia (dal 7 al 20 maggio 2018), un appuntamento tra i più prestigiosi del calendario tennistico mondiale.

Roma Servizi per la Mobilità - con il patrocinio della FIT, CONI e Roma Capitale - fornisce una guida utile ai cittadini romani e a coloro che visitano la città durante eventi sportivi, per rendere il loro soggiorno più semplice ed ecologico attraverso l’uso del trasporto pubblico. L’obiettivo è aiutare Roma a diventare una città sempre più verde, elevando la qualità della vita, incoraggiando l’uso di mezzi di trasporto dal basso impatto ambientale, come treno, metro, tram, autobus, taxi e bicicletta. Fino al 20 maggio verranno incrementate le corse della linee 2 e 32 dalle 10.00 alle 22.00.

#RomaGiocaSostenibile è la guida “a impatto zero” che vi accompagnerà nella splendida cornice del Foro Italico, la casa del tennis romano. Fervore, eleganza, passione e la consueta calorosa accoglienza italiana vi faranno sentire a casa. #RomaGiocaSostenibile #IBI18

Come arrivare al Foro Italico
Scarica la Guida in PDF

Arrivare con il Trasporto Pubblico

 
Metro A  Da stazione Termini

(metro + tram + 10 minuti a piedi)

 
Metro A  Da stazione metro Ottaviano
(autobus + 5 minuti a piedi)

Metro A
Da stazione metro Ottaviano

(bicicletta + 5 minuti a piedi)

Alla Stazione Termini prendere la Metro A (direzione Battistini) per quattro fermate. Scendere alla stazione Flaminio.
Prendere il tram 2 per sette fermate. Scendere al capolinea in piazza Mancini.  Proseguire a piedi verso il Foro Italico oltrepassando il ponte Duca d’Aosta.

 
All’uscita Metro A Ottaviano (via Barletta) prendere il bus 32 per sette fermate. Scendere alla fermata De Bosis.  Proseguire a piedi fino al  Foro Italico.

All’uscita della Metro A Ottaviano (via Barletta) prendere la ciclabile direzione viale Angelico. Su via Capoprati, dopo circa 2 Km, si giunge a ponte Duca D’Aosta. Salite le scale a livello strada, il parcheggio per le biciclette è a sinistra dell’obelisco.

L’accesso con biciclette sulle linee metro A, B/B1 e C è consentito:

  • nei giorni feriali da inizio servizio fino alle 7.00 e dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 20.00 a fine servizio;
  • il sabato, nei giorni festivi e ad agosto per tutta la durata del servizio. Per gli abbonati Metrebus il trasporto della bicicletta è gratuito, altrimenti anche per ogni bicicletta va acquistato un biglietto. Le biciclette pieghevoli possono viaggiare sempre gratuitamente.

 

ISO 9001