Seguici su
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • tv
  • Radio
  • LinkedIn Icon
  1. Home
  2. Media
  3. Campidoglio: “Linea C della metro, per Natale ascensori tutti in servizio”
Freepress
Pubblicato il: 06/12/2022 - Aggiornato il: 14/12/2022
Campidoglio: “Linea C della metro, per Natale ascensori tutti in servizio”

Tornano in esercizio 12 ascensori in metro C, 10 scale mobili in metro B1, e una scala mobile in metro A. Finita la revisione, in metro C Atac “ha riaperto 12 ascensori nelle stazioni di Pantano, Grotte Celoni, Finocchio, Torrenova, Torre Angela e Graniti”. Completati poi i lavori su altri 7 ascensori della linea, gli impianti saranno riaperti dopo il collaudo.

Dopo le revisioni, rimesse in esercizio 10 scale mobili alla stazione Conca d’Oro (metro B1) e una scala mobile alla stazione Repubblica, sulla linea A.

“La linea C avrà entro Natale tutti gli ascensori in servizio. Atac sta recuperando positivamente la condizione inaccettabile di ascensori e scale mobili nelle linee metropolitane”, le parole di Eugenio Patanè, assessore capitolino ai Trasporti. “Nell’ultima settimana si sono concluse le attività complessivamente su ben 23 impianti. Fondamentale è risultata la sollecita partecipazione di Ansfisa (l’Agenzia governativa per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali, ndr) alle attività tecniche di certificazione e collaudo”. “Un enorme lavoro - continua l’assessore Patanè - a conferma dell’impegno della nostra amministrazione sul rinnovamento di tutte le infrastrutture di trasporto, è in corso anche sulle altre linee: su metro A sono pronti e già collaudati 2 ascensori presso la stazione Spagna e verranno pertanto attivati a breve, mentre un ascensore alla stazione Repubblica è stato da poco riattivato.

Rimangono a oggi fuori servizio 16 ascensori sulla metropolitana A e 9 in metro B1 per adeguamenti normativi: si è in fase di approvvigionamento materiali e si prevede la riapertura di tutti entro la primavera del 2023. Tutto ciò a meno dei fermi occasionali che vengono ripristinati rapidamente e di tre impianti con gravi problemi strutturali che necessitano di opere importanti”.