Questa sera si conclude la prima edizione della Europa Conference League con la finale che vedrà la Roma a contendersi il titolo nello stadio di Tirana, contro gli olandesi del Feyenoord. Grande attesa tra i tifosi romanisti per i quali la società ha deciso di aprire le porte dello stadio allestendo all’interno, dei maxi schermi in modo da consentire di seguire l’incontro in un clima molto simile a quello di un evento da seguire dal vivo.
Proprio il clima di grande attesa, ha destato qualche preoccupazione tra i responsabili della sicurezza a tutti i livelli tanto che, oltre alle normali misure di vigilanza a protezione dei monumenti in Centro e ai consueti provvedimenti di viabilità e traffico che sono attuati per tutti gli incontri di calcio, la Questura di Roma ha disposto l’interruzione del servizio di trasporto pubblico sulla rete di superficie gestita da Atac e Roma Tpl, dalle 22 alle 3.
In una nota, l’azienda di trasporto capitolina ha precisato che in metropolitana il servizio sarà regolare con ultime corse dai capolinea delle tre linee alle ore 23.30. Sospesi, quindi, solo sstasera, i lavori nella tratta Castro Pretorio-Laurentina della metro B che sarà attiva sull’intera linea. Servizio normale, con programma feriale, sulle ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle. Orario normale anche per i parcheggi. Il provvedimento interesserà anche le navette sostitutive della metropolitana e tutte le linee bus gestite dalla società Roma Tpl. Il piano sicurezza prevede inoltre provvedimenti per gestire la vigilanza sugli eventuali festeggiamenti in Centro e in diversi altri quartieri. L’apertura dei cancelli allo stadio è programmata per le ore 18. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito atac.roma. it, sezione Tempo reale, su @infoatac, sulla piattaforma editoriale di Roma Servizi per la Mobilità e sul sito romamobilita.it e su @romamobilita