1. Home
  2. Media
  3. Lavori serali lungo la metro A e la ferrovia regionale Roma-Lido Cantiere aperto anche sulla linea 8 E da sabato intervento per la FL4
Freepress
Pubblicato il: 19/07/2022 - Aggiornato il: 19/07/2022
Lavori serali lungo la metro A e la ferrovia regionale Roma-Lido Cantiere aperto anche sulla linea 8 E da sabato intervento per la FL4

Proseguono, lungo la linea A della metropolitana, i lavori di rinnovo dei binari nel tratto tra Ottaviano e Anagnina. Il cantiere è solo serale, dalle 21, è attivo dalla domenica al giovedì e comporta, dalle 21 alle 23.30, la sostituzione dei treni con bus lungo tutto il percorso Anagnina-Battistini e viceversa. Il venerdì e il sabato, i lavori sono sospesi e la metro A segue l’orario abituale, che in questi due gioni della settimana prevede le ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte.

Vanno avanti anche gli interventi per cambiare i binari del tram 8. Si lavora per sostituire integralmente 6 chilometri di linea. Il cantiere richiede, tutti i giorni, da inizio a fi ne servizio, la sostituzione dei tram con i bus. E ancora, sono iniziati giovedì scorso i primi interventi di rinnovo dell’infrastruttura lungo la ferrovia Roma-Lido, gestita, lo ricordiamo, da inizio mese non più da Atac ma da Cotral e Astral. Il cantiere (a cura di Rete Ferroviaria Ita-liana) è solo serale ed è aperto dal lunedì al venerdì. Gli ultimi treni utili a percorrere l’intera linea sono da Cristoforo Colombo direzione Porta San Paolo alle 20:03; da Porta San Paolo verso Cristoforo Colombo alle 19:18. Poi iniziano i lavori, con i treni che continuano a viaggiare tra Porta San Paolo e Acilia e sono sostituiti da bus tra Acilia e Colombo. Sabato e domenica il servizio ferroviario resta attivo su tutta la linea da inizio a fine corse. Modificati, sempre dal lunedì al venerdì, gli orari delle ultime corse giornaliere delle linee 01, 05, 05 barrato, 06 e 011 per garantire lo scambio con i bus sostitutivi a Lido Centro e a Ostia Antica.

Intanto, per lavori di potenziamento infrastrutturale, da sabato prossimo e sino al 4 settembre sulla ferrovia di Trenitalia FL4 ci saranno bus al posto dei treni tra Ciampino e Velletri, Ciampino e Albano, Ciampino e Frascati.