È in corso la terza fase dei lavori di rifacimento del manto stradale in viale delle Province. La strada è chiusa nel tratto e verso da piazzale delle Province a piazzale Valerio Massimo. Le linee bus 62, 168, 168D, 490, 495 e 649, direzione stazione Tiburtina, e i collegamenti 542/nMB verso piazzale del Verano/stazione Metro Rebibbia, da piazza-le delle Provincie deviano in viale Ippocrate, viale Regina Elena, piazzale del Verano, via Tiburtina. Ripercussioni sulla viabilità della zona.
Intanto prosegue il cantiere sulla rete del gas di via Collatina, tra via Capranesi e via Semeghini. In quel tratto la strada è chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti alle aree commerciali lì presenti). Le linee bus 075, 314, 541 e 543 sono deviate. L’intervento, dovrebbe svolgersi fino al 3 agosto.
Fino al 5 agosto, poi, sono in programma i lavori per l’ampliamento della rete idrica di via Ardeatina. La strada è chiusa, eccetto traffi co locale e bus, tra Tor Pagnotta e il Raccordo.
Da oggi, per lavori di rifacimento del manto stradale via Salemi, a Tor Bella Monaca, sarà chiusa da via di Villabate a via Buscemi. A spostarsi saranno i bus della linea 057. In arrivo da Grotte Celoni, transiteranno per via Villabate e via San Biagio Platani.
Infine al via, sulla Cassia bis, lavori di sostituzione delle barriere di spartitraffico centrale nel tratto tra l’innesto del Gra e lo svincolo per Prima Porta, in entrambe le direzioni. Previsto un restringimento della carreggiata. Al lavoro sarà un cantiere mobile che occuperà, di volta in volta, un tratto di 500 metri delle corsie di sorpasso, lasciando comunque aperta una corsia per senso di marcia. Per l’allestimento dei cantieri, la Cassia bis sarà chiusa, nel tratto interessato, stanotte e domani notte sulla carreggiata in direzione Viterbo, nelle notti di giovedì e venerdì saranno invece chiuse le corsie verso Roma.