Sport e manifestazioni nel fine settimana in arrivo per il trasporto pubblico.
Ma il primo appuntamento da evidenziare in agenda è per questa notte, tra le 22 e le 6, quando la Tangenziale sarà chiusa tra San Giovanni e Batteria Nomentana per lasciare spazio all’ultima fase degli interventi straordinari di pulizia coordinati dal Dipartimento capitolino Ambiente. Interessate dalla chiusura anche le gallerie della Nuova circonvallazione interna.
Sempre dalle 22 di oggi alle 6 di domattina chiuso anche, sull’A24 Roma-l’Aquila, il tratto tra Portonaccio e la Tangenziale Est. Domani, invece, doppia manifestazione in Centro. Dalle 9 alle 13, presidio sindacale a piazza del Popolo sull’“attuale stato della sanità pubblica”. Divieti di sosta anche sulle rampe di viale Gabriele D’Annunzio che portano a piazza del Popolo e su quelle che da piazza del Popolo portano a via Ferdinando di Savoia. Dalle 15 alle 18, manifestazione di studenti iraniani a piazza di Porta San Giovanni. Possibili deviazioni per le linee 3, 16, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590 e 792. Infine domenica. Nel quartiere Giuliano-Dalmata, dalle 9 alle 11 la “Corsa del ricordo”, con partenza e ritorno in via Oscar Senigaglia e passaggio lungo via Laurentina, via dei Corazzieri, via de Suppè, via Gaurico, via della Divisione Torino, via Ghetaldi, via Gigante, via dei Genieri, via degli Arditi, via dell’Esercito, via dei Genieri, via dei Bersaglieri, via della Cecchignola e via di Tor Pa-gnotta. Possibili deviazioni per le linee 72, 74, 723 e C11. Deviate le linee 218, 721, 762, 763L e 789F.
Al Portuense, nella zona di via Giuseppe Belluzzo, dalle 10, l’evento sportivo “Corri con Chiara per la ricerca”. A spostarsi sarà la linea 710. All’Olimpico, dalle 18, La-zio-Salernitana. Il piano viabiità privata e trasporto pubblico è sul nostro sito internet romamobilita.it