Pubblicato il: 09/01/2025 - Aggiornato il: 09/01/2025
Attività di comunicazione: l'affidamento non è legato alla campagna per la Fascia Verde
In relazione a notizie di stampa, Roma Servizi per la Mobilità tiene a precisare che il bando per l'affidamento di alcune attività di comunicazione non è relativo ad una campagna per la Fascia Verde.
Esso si riferisce all'ideazione di iniziative mirate e organiche per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della mobilità e della sostenibilità ambientale secondo quanto stabilito dal contratto di servizio con Roma Capitale.
In modo particolare l'affidamento, di durata triennale, ha come oggetto tre prestazioni: analisi della web reputation e dei canali di comunicazione; attività di supporto creativo e per la realizzazione del canale di comunicazione di Roma Servizi per la Mobilità da fornire secondo gli obblighi di contratto di servizio; l'eventuale realizzazione di campagne di comunicazione con accordo quadro a consumo fino al massimo dell'importo di 500mila euro in tre anni.
Per evitare un frazionamento dei fabbisogni relativi alle varie campagne di comunicazione si è deciso di individuare, tramite accordo quadro unico, una società che possa operare con Rsm per un triennio facendo al massimo cinque campagne di comunicazione fino al massimo della cifra individuata.
La gara è in ogni caso solo propedeutica all' individuazione di partner di comunicazione secondo contratto di servizio. L'attivazione delle singole attività di comunicazione sarà definita sulla base delle linee strategiche amministrative e con il coordinamento dell'ufficio comunicazione del Sindaco e dalla comunicazione istituzionale.