Interessati tre Municipi
Sono stati avviati, lungo il tracciato della tratta T1 della linea C della metro, da Farnesina a Clodio/Mazzini, i sondaggi preliminari propedeutici alla redazione del progetto definitivo della tratta.
"Le aree in questione, che interessano i Municipi I, II e XV, sono state oggetto del verbale di consegna sottoscritto da Roma Metropolitane, dal Contraente Generale Metro C S.C.p.A. e dagli uffici dell’Amministrazione interessati", a farlo sapere con una nota la stessa Roma Metropolitane.
"La società Metro C ha quindi avviato la cantierizzazione delle singole aree operative, che interessano le zone Delle Vittorie, Flaminio, Villaggio Olimpico e Farnesina. Al fine di ridurre i tempi complessivi di esecuzione delle indagini, il Contraente Generale sta mobilitando 12 attrezzature di lavoro. Si prevede di completare le attività per il 30 giugno 2025. I cantieri saranno attivati progressivamente e non tutti in contemporanea, per limitare al minimo possibile l’impatto sulla viabilità attuale, rispetto alla quale si prevedono solo modifiche locali e limitazioni provvisorie della sosta".
Argomenti
Per i lavori di prolungamento al Colosseo. Sostituzione da inizio a fine servizio
Come raggiungere il Foro Italico con tpl, bici e mezzi in sharing
In Campidoglio un convegno per fare il punto
Da Settecamini a Monti Tiburtini a Centocelle
La rete di Polis impegnata a livello europeo sul versante dei finanziamenti. Patané: "Giusta la strada intrapresa"
La classe ambientale dei veicoli non sarà più in categorie "Euro"