Gualtieri: "Aiuterà a decongestionare la viabilità di tutti i giorni"
Inaugurato il nuovo ingresso per le auto private e le ambulanze dirette al Policlinico Gemelli. Si trova di fronte alla fermata della ferrovia FL3. L'intervento è costato poco più di 1,1 milioni di euro, grazie ai finanziamenti per il Giubileo 2025.
"Un altro intervento giubilare che si chiude - ha dichiarato il sindaco Gualtieri - un altro tassello di una serie di interventi molto importanti che capillarmente stanno cercando di rendere migliore la nostra città. Questo è significativo perché il nuovo ingresso non solo migliorerà l'accesso di migliaia e migliaia di utenti, pazienti e operatori che si recano ai Gemelli, ma aiuterà a decongestionare la viabilità di tutti i giorni".
"Parliamo di un intervento utilissimo e a lungo atteso - ha spiegato la vice presidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli - si tratta di un grande vantaggio per gli utenti ma anche per i cittadini perché si snellisce in maniera significativa il traffico. Ed è anche un esempio di buona pratica, di efficienza e di ottimo lavoro sia da parte del Comune di Roma, della Regione Lazio ma anche dal Governo Meloni, perché gli investimenti arrivano dal Governo".
All'inaugurazione era presente anche il presidente del XIV Municipio, Marco Della Porta. "Questo è un accesso carrabile che snellisce il traffico sulla viabilità tranquillamente - secondo il presidente del XIV Municipio, Marco Della Porta, presente all'inaugurazione - e permetterà alle tante persone che usufruiscono dei servizi sanitari del Gemelli di raggiungere la struttura in tempi più brevi, di fatto decongestionando il traffico di via della Pineta Sacchetti. Come Municipio XIV abbiamo nel frattempo messo in atto la manutenzione di tutto il parcheggio prospiciente, proprio in virtù di questo nuovo intervento che sarebbe stato realizzato".
Argomenti