Il piano viabilità e le chiusure al traffico
Domani, martedì 28 ottobre, dalle 16, papa Leone XIV celebrerà la 39esima edizione dell'Incontro Internazionale di preghiera per la Pace, organizzato dalla comunità di Sant'Egidio nell’area del Colosseo.
Dalla mezzanotte e trenta di questa notte sono previsti lo sgombero dei veicoli e divieto di sosta in tutta l'area attorno al Colosseo.
Dalle ore 13 di domani sarà istituita un’area riservata, con l’attivazione di varchi di filtraggio e chiusure stradali nell'area di via di San Gregorio, viale del Parco del Celio, piazza di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali (tra via del Tempio della Pace e via Labicana), largo Gaetana Agnesi, piazza di Santa Francesca Romana, via Sacra, via dei Verbiti, via di San Bonaventura, Clivo di Venere Felice e l'area archeologica del Palatino e dei Fori Imperiali.
Dalle 13 sempre di domani saranno inoltre chiuse al traffico via dei Fori Imperiali; via Cavour (da largo Venosta a largo Corrado Ricci); via degli Annibaldi; via Nicola Salvi; via Celio Vibenna e via di San Gregorio.
Sempre dalle 13 saranno deviate le linee 3Bus, 51, 75, 81, 85, 87, 117 e 118. Qui il dettaglio delle deviazioni Atac.
La preghiera al Colosseo sarà l'evento clou di una serie di altri appuntamenti organizzati dalla Comunità di Sant'Egidio che si stanno svolgendo all'Auditorium e che comportano modifiche alla viabilità anche in zona Flaminio.
Argomenti