Che cos'è
La Variazione dati autorizzazione è l'atto amministrativo con cui vengono aggiornati i dati della residenza e/o del domicilio sulla stessa autorizzazione.
Back to topNormativa di riferimento
- L.R. 58 del 26.10.1993 (art. 17)
- D.A.C. 68/2011 (art.18)
A chi è rivolto
- Titolare di autorizzazione NCC - artigiano
- Titolare di autorizzazione NCC - socio cooperativa di produzione e lavoro
Chi può presentare la richiesta
- Titolare autorizzazione Ncc artigiano
- Legale rappresentante Cooperativa di Produzione e Lavoro per conto dei titolari di autorizzazione Ncc conferiti,
- Agenzia di servizi, a fronte dell’acquisizione sul portale della specifica delega ad operare per conto del richiedente.
Come si richiede
Sul portale Taxi/Ncc Web, il procedimento richiede di indicare se la variazione di residenza/domicilio si riferisce ad un indirizzo sito nel Comune di Roma o in altro Comune.
N.B. Sul portale il dato relativo alla residenza/domicilio nel Comune di Roma è quello restituito in tempo reale dall’Anagrafe Comunale e pertanto non può essere modificato dall’utente. Diversamente è possibile inserire indirizzi di residenza/domicilio riferiti ad altri Comuni.
A completamento dell’istanza è previsto il pagamento di € 16,00 (per imposta di bollo) secondo le modalità indicate sulla piattaforma.
Mediante l’apposita funzione, l’utente procede all’invio dell’istanza agli Uffici preposti e, contestualmente riceve copia dell’autorizzazione Ncc con l’indirizzo di residenza/domicilio aggiornato.
Back to top
Responsabile del procedimento: Fabio Giacomo Schiavo