ZTL

Per quali veicoli ed in quali giorni è interdetta la circolazione all'interno della Fascia Verde e dell'Anello Ferroviario?

Italiano

In questa pagina https://romamobilita.it/it/servizi/ztl/fascia-verde-anello-ferroviario è possibile consultare le limitazioni alla circolazione nella Fascia Verde ed Anello Ferroviario e consultare i confini utilizzando la mappa zoomabile. 

Vorrei richiedere un permesso per accedere nelle Zone a Traffico Limitato di Roma. Quali sono le modalità per presentare l'istanza?

Italiano

I permessi per accedere nelle Zone a Traffico Limitato di Roma sono rilasciati esclusivamente alle categorie previste dalla normativa vigente. Su questa pagina https://romamobilita.it/it/servizi/ztl trovi tutta la documentazione da produrre per ottenere il contrassegno.

A quale casella di posta elettronica posso inviare la richiesta di un permesso ZTL ed in che formato devono essere trasmessi i documenti?

Italiano

La casella di posta certificata dedicata è permessistica@pec.romamobilita.it ed è necessario allegare tutta la documentazione in un file compresso (tipo file .zip)
Si ricorda che per i residenti e domiciliati all'interno delle Zone a Traffico Limitato di Roma è anche possibile richiedere il rilascio del permesso online.

Sono titolare di un permesso ZTL Tridente A1 e vorrei accedere in questa Zona a Traffico Limitato con ciclomotori/minicar e/o motocicli. Come posso richiedere l'autorizzazione?

Italiano

Le richieste di autorizzazione per ciclomotori e motocicli devono essere trasmesse via e-mail a permessiZTLA1@romamobilita.it, allegando la documentazione richiesta per ciascuna categoria, senza moduli ad eccezione del Transito Scolastico, per cui è necessario indicare la disponibilità di uno stallo di parcheggio per il ciclomotore/motociclo o equiparato.
Le autorizzazioni per ciclomotori e motocicli sono rilasciate a titolo gratuito.

Vorrei richiedere un permesso per accedere nella ZTL Tridente A1. Quale sono le modalità per il rilascio?

Italiano

L'accesso all'interno della ZTL A1 negli orari di vigenza dei varchi elettronici è consentito ai SOLI titolari di permesso ZTL.
Consulta le categorie autorizzabili in questa pagina: https://romamobilita.it/it/servizi/ztl/ztl-tridente-a1

Sono proprietaria di un veicolo esclusivamente elettrico, sto provando ad effettuare la registrazione della targa sul sistema web, ma non riesco ad ultimare l'inserimento?

Italiano

Consigliamo di riprovare dopo qualche giorno, per consentire agli Uffici della Motorizzazione di aggiornare la banca dati.

I veicoli esclusivamente elettrici possono accedere gratuitamente nelle Zone a Traffico Limitato di Roma?

Italiano
I veicoli a trazione esclusivamente elettrica possono liberamente e gratuitamente circolare all’interno di tutte le Zone a Traffico Limitato di Roma, senza che venga rilasciato un contrassegno cartaceo.
E' sufficiente inserire online la targa del veicolo, mediante la pagina dedicata per essere autorizzati all'accesso.