Strisce Blu

STRISCE BLU Come faccio a sapere se l'inserimento del mio veicolo ibrido è andato a buon fine ed è possibile sostare gratuitamente nelle strisce blu del territorio capitolino?

Italiano

Prova ad inserire la targa del veicolo, se il sistema rilascia il messaggio "targa censita" vuol dire che è stato autorizzato nel nostro database.

STRISCE BLU Sono titolare di una vettura ibrida, sto provando ad effettuare la registrazione della targa sul sistema web, ma non riesco ad ultimare l'inserimento?

Italiano

E' necessario attendere qualche giorno dalla data di prima immatricolazione del veicolo. Il nostro database, in collegamento con la Motorizzazione Civile, viene aggiornato entro i primi giorni della data di prima immatricolazione.

STRISCE BLU Ho cambiato residenza: posso annullare online il permesso e richiederne contestualmente uno per la nuova zona?

Undefined

Per annullare il permesso di sosta sulle strisce blu per residenti è necessario attivare la pagina di modifica dei dati anagrafici, riportando la nuova residenza o domicilio. Sarà quindi possibile richiedere l'annullamento del precedente contrassegno e l'emissione del nuovo.

STRISCE BLU Sono residente in una zona di Roma NON soggetta a tariffazione oraria, ma sono domiciliato in una zona tariffata. Posso in questo caso richiedere il permesso di sosta gratuita?

Undefined

No. Possono richiedere il permesso di sosta solo i domiciliati con residenza fuori dalla provincia di Roma.

STRISCE BLU Chi ha diritto al permesso di sosta gratuita nelle strisce blu?

Undefined

I residenti nelle aree tariffate, i domiciliati nelle aree tariffate con residenza FUORI dalla Provincia di Roma, gli artigiani con laboratorio nelle aree tariffate che trasportano materiale voluminoso e/o di lavoro e che esercitano prevalentemente presso il domicilio del cliente.