Ciclabile lungotevere, partiti i lavori

Sul lungotevere sono partiti i lavori per la nuova pista ciclabile Luisa di Savoia- Ponte Milvio progettata dai tecnici di Roma Servizi per la Mobilità e che prevede una durata dei cantieri di appena 30 giorni.

L’investimento complessivo è pari a € 42.220, mente il tracciato, lungo 3,3 chilometri, si snoderà sul corridoio sinistro del Tevere, nel tratto compreso tra via Luisa di Savoia (incrocio lungotevere Arnaldo da Brescia) e Ponte Milvio. La viabilità sarà a senso unico di marcia in direzione nord fino all'altezza di piazza Cardinal Consalvi.

La pista ciclabile sarà protetta in quanto correrà in buona parte tra i marciapiedi e la carreggiata, con le auto in sosta lineare a protezione della ciclabile stessa.

Nell'ambito dei lavori, verranno riorganizzati anche gli attraversamenti pedonali e i posti auto per disabili. La ciclabile “Luisa di Savoia-Ponte Milvio’’ rientra nel piano per realizzare 150 chilometri di percorsi ciclabili temporanei, messo a punto dal Campidoglio nell’immediato post-lockdown dell’emergenza Coronavirus.