In Agenda

VENERDI' 6  AGOSTO
  • Dalle 10 alle 13, in via Generale Felice Santini (adiacente l’entrata della Stazione Ferroviaria – Aeroporto di Fiumicino) è prevista una manifestazione con la partecipazione di circa 200 persone.
  • Controlli anti-Convid, nelle giornate del 6, 7 e 8 agosto, sulla metro A. Solo in caso di disposizione della Questura di Roma, sono possibili temporanee chiusure delle stazioni" Flaminio" e "Spagna", al fine di prevenire possibili assembramenti.
  • Dalle 9 alle 10,30, in piazza Ragusa, all’interno dei Giardini, manifestazione di protesta. Possibili disagi nelle strade limitrofe. 
  • Torna l'orario lungo del fine settimana della rete metro. Nelle notti tra il venerdì e il sabato e tra il sabato e la domenica, l'ultima corsa dei treni delle tre linee metro sarà alle 1,30 dal capolinea anziché alle 23,30. Anche la linea 8 seguirà orario prolungato con ultima corsa da Casaletto alle  3 e da piazza Venezia alle ore 3,29.
  • Dalle 15 alle 18, in piazza del Campidoglio, manifestazione di lavoratori dell'Azienda di trasporto cittadina.  All’iniziativa è prevista la partecipazione di 50 persone.
     
SABATO 7 AGOSTO
  • Dalle 17 alle 20, in piazza del Popolo, manifestazione per “la tutela delle libertà costituzionali”, alla quale è prevista la partecipazione di circa 2000 persone provenienti da varie località nazionali. L'iniziativa è indetta dal “Comitato Nonna Maura”. Entro le  12  e sino a cessate esigenze della giornata, è stabilito lo sgombero di veicoli, inclusi monopattini e velocipedi (escluso veicoli dei disabili e a targa diplomatica), anche con la rimozione forza, dei seguenti piani viari: piazza del Popolo incluse postazioni taxi; via Gabriele d’Annunzio, in ambo i lati comprese le rampe in prossimità della piazza.
  • Dalle 7 alle 18, lavori Areti in via di Porta San Sebastiano. E' prevista la temporanea deviazione della linea circolare 118. Da piazza Venezia, giunti in piazzale di Numa Pompilio, i bus deviano per via Druso, via di Porta Metronia, via Pannonia, via Beata Maria de Matteis, piazza Epiro, via Lusitana, via Cameria, via delle Mura Latine, via Appia Antica, da dove riprendono il percorso normale. Lavori e deviazione sono previsti anche per la giornata di domenica 8 agosto.
DOMENICA  8  AGOSTO
  • Dalle 7 alle 18, lavori Areti in via di Porta San Sebastiano. E' prevista la temporanea deviazione della linea circolare 118. Da piazza Venezia, giunti in piazzale di Numa Pompilio, i bus deviano per via Druso, via di Porta Metronia, via Pannonia, via Beata Maria de Matteis, piazza Epiro, via Lusitana, via Cameria, via delle Mura Latine, via Appia Antica, da dove riprendono il percorso normale. Disattivate due fermate in via di Porta San Sebastiano.
  • Alle 12, Papa Francesco celebra l'Angelus in piazza San Pietro. Previsti divieti di sosta nelle strade limitrofe al Vaticano.
LUNEDI'   9  AGOSTO
  • Dalle 7 di lunedì 9 agosto, e fino alla fine dei lavori per la bonifica idrica in via Federico Ozanam, la linea 44 sarà deviata sia in direzione dei due capolinea, Teatro Marcello e Montalcini. Deviazione sulla circonvallazione Gianicolense, via Fonteiana e via Jenner. Disattivate sette fermate.
  • Esordio della nuova linea bus circolare 713 nel quadrante sud-ovest di Roma. La linea mette in connessione via Portuense, via del Trullo e via della Magliana con l'Ospedale Israelitico, la ferrovia Orte-Roma-Fiumicino (Fl1) e il resto della rete di superficie diretto in Centro e alle stazioni metro.  La nuova linea 713 percorrerà via del Bosco degli Arvali, via delle Vigne, via Monte delle Capre, via del Trullo, via di Monte Cucco, via San Pantaleo Campano, via del Trullo, con una fermata presso la stazione Magliana FL1 per poi tornare al capolinea di via del Bosco degli Arvali.
  • Per lavori di manutenzione stradale in via di Bravetta/via dei Feltreschi, fino a fine esigenza sono deviate le linee 98 e 792.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì, 5 Agosto, 2021 - 14:03