In Agenda

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 24 Febbraio, 2021 - 19:29

GIOVEDI' 25 FEBBRAIO

  • Nel corso della mattina, i funerali di Stato dell'Ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi lunedì in un attacco in Congo, che si terranno nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a piazza della Repubblica. Possibili ripercussioni per la viabilità della zona.
  • Manifestazione sindacale (Cgil-Cis-Uil Trasporti), dalle 14,30 alle 18,30,  in piazza del Campidoglio. All’iniziativa è prevista la partecipazione di circa 100 persone.
  • Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio nuova limitazione per le categorie più inquinanti dei veicoli. Nella Fascia Verde, divieto di circolazione dalle 7,30 alle 20,30 per auto a benzina Euro 2 e per moto e motorini Euro 0-1. Sul sito del comune, comune.roma.it, l'ordinanza numero 34 della sindaca, anche con le deroghe. Lo stop di queste categorie veicolari si aggiunge a quello permanente, sempre nella Fascia Verde, dal lunedì al venerdì, delle auto a benzina sino a Euro 1 e delle auto diesel fino a Euro 2. Nel più piccolo Anello Ferroviario lo stop, anche questo consueto dal lunedì al venerdì, è per i diesel Euro 3.
  • A via Molise, davanti al ministero per lo Sviluppo Economico, dalle 9 alle 13 manifestazione dei lavoratori del settore gioco pubblico. Possibili ripercussioni per la viabilità della zona.
  • Lavori notturni di manutenzione nel tratto urbano dell'A24. Sono in programma nelle notti di giovedì 25 e venerdì 26, tra le 21 e le 6. Sarà disposta la chiusura della rampa del Grande Raccordo Anulare, tanto in ingresso sulla Complanare Est, con direzione AQ/A25/TE, quanto in ingresso sulla Complanare Ovest con direzione Tangenziale Est.

SABATO 27 FEBBRAIO

  • In Centro, oggi e domani è prevista l'intensificazione dei controlli anti-assembramento. Su richiesta della Questura, possibile chiusura per le stazioni Spagna e Flaminio della metro A. 
  • Dalle 22 di questa sera alle 6 di domani mattina, per lavori di ripristino del manto stradale, verrà chiuso al traffico il sottopasso che collega le Tre Fontane a via del Tintotetto in entrambi i sensi di marcia. Saranno deviati i bus della linea 767. 

DOMENICA 28 FEBBRAIO

  • Dalle 14 alle 19, a piazza del Popolo, è in programma una manifestazione contro il razzismo. Attese 700 persone.
  • Dal 28 febbraio al 27 marzo sono possibili rallentamenti sulle linee  146 e 985 per i lavori di realizzazione della ciclabile stazione FL3 Gemelli-Stazione Metro A Battistini, via Mattia Battistini, altezza via Suor Celestina Donati.

LUNEDI' 1 MARZO