In Agenda

LUNEDI' 6 DICEMBRE

  • Da lunedì 6 dicembre via ai controlli sul possesso del green pass anche sui mezzi pubblici. Da ricordare che il green pass è obbligatorio dai 12 anni in su e che, per salire a bordo di bus, tram, metro e treni regionali, serve il green pass "base", ovvero quello che si ottiene anche con un tampone. La durata del certificato è di 48 ore in caso di tampone rapido; 72 ore in caso di tampone molecolare. 
  • Nel quartiere Prati, dalle 10 alle13,30, in piazza Monte Grappa, manifestazione nazionale dei sindacati Uilm e Fiom, presso l'azienda Leonardo spa. Dalle 7 divieti di sosta nella piazza e possibili riflessi alla circolazione. 
  • ​Per interventi di pulizia, nella notte tra lunedì e martedì, tra le 22 e le 5 sulla Tangenziale sarà chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra via Salaria e la galleria Giovanni XXIII (la galleria comunque resterà aperta).

MARTEDI' 7 DICEMBRE

  • Dalle 10 alle 13 in Centro, a via Molise, manifestazione sindacale davanti al ministero dello Sviluppo Economico. Divieti di sosta, e possibili chiusure, anche sulla vicina via di San Basilio.
  • Al MAXXI, cerimonia di premiazione degli atleti olimpici di Tokyo. Divieti di sosta su via Guido Reni, lato museo, dal civico 10 al civico 4/A, compresa l’isola centrale di parcheggio.

MERCOLEDI' 8 DICEMBRE

  • Con la chiusura delle scuole, per la festività dell'8 dicembre le linee bus speciali "S", gestite da Astral, non saranno attive. Ordinario servizio festivo sul resto della rete di trasporto pubblico.  
  • Dalle 18, cerimonia di accensione dell'albero di Natale in piazza Venezia e delle luminarie in via del Corso alla presenza del sindaco di Roma. Possibili limitazioni al transito dei veicoli. 
  • In applicazione delle norme anti-Covid, la Questura ha disposto che se necessario in caso di assembramenti, le stazioni metro Spagna e Flaminio potrebbero essere chiuse al pubblico nel corso della giornata. 

GIOVEDI' 9 DICEMBRE

  • In Centro, a via Molise, davanti al ministero per lo Sviluppo Economico, dalle 10 alle 15 manifestazione sindacale dei lavoratori Air Italy. Possibili ripercussioni per la viabilità su via di San Basilio e sulla stessa via Molise.
  • Salvo ulteriori rinvii dovuto al maltempo, nella notte tra giovedì e venerdì riparte il cantiere su via Ardeatina. Ad essere interessato sarà il tratto da via di Castel di Leva a via di Porta Medaglia.

VENERDI' 10 DICEMBRE

  • Dalle 9 alle 14, corteo di docenti e personale Ata da Porta San Paolo a largo Bernardino da Feltre (viale Trastevere). Percorso del corteo: via Marmorata, piazza dell'Emporio, Ponte Sulpicio, via di Porta Portese, via Induno, viale Trastevere. Prevista la partecipazione di mille persone. Ad attendere il corteo su largo da Feltre sarà un sit-in promosso da altre sigle sindacali della scuola e in programam dalle 9,30. Per la somma degli eventi, entro le 7 dovranno essere rimossi tutti i veicoli in sosta su via del Campo Boario, all'altezza della Piramide Cestia e di piazzale Ostiense, in viale Trastevere tra via Induno e viale Saffi, a largo Bernardino da Feltre e in via degli Orti di Trastevere, tra largo da Feltre e via Carcani. 
  • Sit-in a via Molise dalle 11 alle 14 dei lavoratori delle acciaierie e del settore ceramica. Prevista entro le 8 la rimozione dei veicoli da via Molise e da via di San Basilio tra via del Basilico e piazza Barberini. 
Ultimo aggiornamento Domenica, 5 Dicembre, 2021 - 15:11