In Agenda

DOMENICA 20 SETTEMBRE

  • Alle 10 le celebrazioni in occasione dell'anniversario della Breccia di Porta Pia presso la colonna Vittoria situata in corso d'Italia. All'evento è prevista la presenza di numerose autorità. Dalle 7,30 possibili temporanee chiusure al traffico, modifiche per le linee 60, 61, 62, 66, 82, 90, 120F, 490 e 495.
  • La domenica via dei Fori Imperiali è isola pedonale per l'intera giornata. Deviazione per le linee di bus 51, 75, 85, 87 e 118. Nella notte tra sabato e domenica si sposta la NMB.
  • Mercato di Porta Portese con consueta limitazione ai mezi pesanti su via Ettore Rolli e deviazione per le linee di bus 170, 719 e 781.
 
LUNEDI' 21 SETTEMBRE
  • Nell’ambito dei lavori, curati da Roma Servizi per la Mobilità, mirati alla riorganizzazione della viabilità nell’area tra via Taranto, largo Brindisi, via La Spezia e viale Castrense, una nuova fase di interventi interesserà via Taranto, dove cambierà lo schema di circolazione. In particolare, da lunedì 21 settembre, per lasciare spazio al cantiere la strada diventerà a senso unico nel tratto e verso da via Pozzuoli a via Monza. Cambio di itinerario per i bus della linea 85 diretti alla stazione Termini: da via Taranto percorreranno via Aosta, piazza Re di Roma e via Appia Nuova da dove riprenderanno il consueto itinerario.
  • Dalle 21 di questa sera alle 5,30 di domani mattina viale Eritrea verrà chiusa tra piazza Annibaliano e piazza Santa Emerenziana per lavori sul manto stradale. Saranno deviate le linee 38, 80, 88 e NMB1. La chiusura, quindi le deviazioni, si ripeteranno nella notte tra martedì e mercoledì.
  • Lavori di rifacimento del manto stradale su via di Lunghezza, altezza via Tenuta del Cavaliere. Saranno possibili rallentamenti, anche per le linee di bus 040, 041F, 042, 051, 055 e 314.
  • Lavori di manutenzione all'altezza del civico 102 di viale del Pattinaggio. Durante il cantiere è prevista una deviazione del traffico sulla rampa del viadotto della Magliana direzione Fiumicino.
  • Anas con una nota ha fatto sapere che, su richiesta di Autostrade per l’Italia, da lunedì 21 fino a mercoledì 23 settembre verrà interdetta al traffico, in orario notturno (dalle 22 alle 6), la corsia esterna del Grande Raccordo Anulare, all’altezza del chilometro 39 in prossimità dello svincolo “Romanina”, per permettere la sostituzione delle barriere New Jersey danneggiate sul cavalcavia autostradale dell’A1 sovrastante il GRA. I veicoli in transito sul GRA saranno deviati sulla vicina corsia laterale.

MARTEDI' 22 SETTEMBRE

  • Dalle 9 alle 13, manifestazione davanti alla sede Inps di via Ciro il Grande “per chiedere di velocizzare il pagamento della cassa integrazione”.
  • Dalle 14 alle 18 manifestazione in via Molise nei pressi del Ministero per lo Sviluppo Economico. Prevista la partecipazione di circa 100 persone.

a cura della redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità