IT | EN
segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter logo mastodon segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

In Agenda

DOMENICA 5 FEBBRAIO

  • Meteo, previsto un abbassamento delle temperature. Possibile formazione di ghiaccio nelle ore notturne e nelle prime ore della giornata.

  • Il Campidoglio ha rinviato al 26 febbraio la domenica ecologica inizialmente in programma inizialmente per domenica 5 febbraio. Qui i dettagli del provvedimento e la motivazione. L'ultima domenica ecologica della stagione invernale sarà poi il 26 marzo.

  • Corsa del Ricordo nel quartiere Giuliano Dalmata con partenza e arrivo in via Oscar Sinigaglia. Dalle 9 alle 11,30 circa temporanee chiusure al traffico e deviazioni per le linee 72-74-218-721-723-763L-789F -C8 e C11.

  • Allo stadio Olimpico, dalle 16, Italia-Francia per il Sei Nazioni di rugby. Qui puoi consultare la guida "Roma gioca sostenibile", per raggiungere l'evento con il trasporto pubblico, con la possibilità di coprire, se si vuole, una parte del percorso a piedi o in bicicletta. Qui i dettagli del piano viabilità, sosta e trasporti.

  • Dalle 12 alle 18, in piazza Vittorio Emanuele II, all’interno dei giardini pavimentati, avrà luogo un’iniziativa in occasione del "capodanno cinese”. All’iniziativa è prevista la partecipazione di 2500 persone.

  • Dalle 10,30 alle 14,30, all'“l’Auditorium Conciliazione”, in via  della Conciliazione 4, è previsto un evento con la partecipazione della  presidente del Consiglio dei Ministri. Dalle 8 alle 14,30, sarà chiuso alla viabilità il tratto di via della Conciliazione tra largo Giovanni XXIII e  via della Traspontina. Durante la chiusura della strade saranno modificati i percorsi delle linee bus 23, 280, 40, 62 e 982. Le linee 40 e 62 durante l'evento sposteranno al fermata di capolinea sul lungotevere in Sassia, tra via San Pio X e l'ingresso dell'ospedale Santo Spirito. Le linee 23, 280 e 982 saranno deviate su largo Giovanni XXIII, lungotevere Vaticano e lungotevere in Sassia. Poi, percorso abituale. 

  • La domenica via dei Fori Imperiali è isola pedonale. Deviazione per le linee di bus 51, 75, 85, 87 e 118. Nella notte tra sabato e domenica si sposta la nMB.

  • La domenica, zona Porta Portese, deviazione per le linee di bus 170, 719 e 781.

  • Lavori nella galleria Fleming, cantiere notturno e chiusura dalle 22 alle 6. Interessato il tunnel direzione Tor di Quinto/Salaria, dove attualmente c'è un restringimento della carreggiata. Qui i dettagli.

LUNEDI 6 FEBBRAIO

  • Meteo, previsto un abbassamento delle temperature. Possibile formazione di ghiaccio nelle ore notturne e nelle prime ore della giornata.

  • Per migliorare il servizio in corrispondenza con l'uscita degli studenti, da lunedì 6 febbraio cambiano gli orari delle corse scolastiche della linea di bus 74. Le partenze saranno alle 13, 14, 14,15 e 14,35.

  • Dal 6 febbraio, le potature a viale Trastevere prevedono una chiusura da via Carlo Tavolacci a piazza Belli, direzione Ponte Garibaldi. Non sono previste chiusure su Ponte Garibaldi.

  • Nuova fase di potature su via Nomentana. Questa volta, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 si lavorerà nel tratto tra corso Trieste e viale XXI Aprile. Le linee di bus 60, 62, 66, 82 e 90 saranno deviate. La deviazione sarà su via di Santa Costanza e corso Trieste. Farà eccezione la linea 62, che passerà su viale del Policlinico, via Morgagni, via Bari e via Catanzaro.

  • Ai Parioli, dal 6 febbraio sono previsti lavori di ripristino del manto stradale in via Guidubaldo del Monte, tra i civici 74 e 64. La Roma Tpl segnala possibili rallentamenti per la linea di bus 982.

  • Nuovo cantiere notturno per la manutenzione stradale. Stanotte al via i lavori in via Flaminia e piazza delle Belle Arti. Previste modifiche per la viabilità. Da oggi al 16 febbraio su piazza delle Belle Arti sarà in vigore il divieto di sosta h24. Dalle 22 alle 6 nei giorni dal 6 all'11 febbraio e dal 13 al 18 febbraio, in via Flaminia sarà vietato il transito in direzione di piazza delle Belle Arti da via Canina e sull'altra carreggiata tra via Chiaradia e piazzale delle Belle Arti. 

MARTEDI 7 FEBBRAIO

  • Meteo, previsto un abbassamento delle temperature. Possibile formazione di ghiaccio nelle ore notturne e nelle prime ore della giornata.

9 FEBBRAIO

Al mattino, cerimonia di inaugurazione dell'Anno giudiziario della Corte dei Conti, in viale Mazzini. E' prevista la partecipazione del Presidente della Repubblica. Entro le 22 dell'8 febbraio e sino a cessate esigenze del 9, dovranno essere rimossi e sarà in vigore il divieto di sosta in viale Mazzini tra via Baiamonti e via Andreoli, in via Baiamonti e largo Gancia. 

VENERDI' 10 FEBBRAIO

  • Dalle 9,30 manifestazione in largo Bernardino da Feltre organizzata dal sindacato Usb-Pubblico impiego. DAlle 8 scatteranno i divieti di sosta nella piazza. Attese 100 persone. 
  • Dalle 16 alle 20, in piazzale Tiburtino manifestazione “per la chiusura della campagna elettorale”.  Dalle 13 la Questura ha predisposto lo sgombero dei veicoli. All’iniziativa è prevista la partecipazione di circa 100 persone.

  • Dalle 17 alle 20, corteo da piazza Trasimeno a piazza Dalmazia in occasione del Giorno del Ricordo. Percorso su via Clitunno, via Serchio, via Ticino, piazza Trento e via Postumia. Dalle 21 alle 22, poi, in piazza Dalmazia si terrà una manifestazione. Sulla stessa piazza entro le 16 dovranno essere rimossi tutti i veicoli  tra via Postumia e via Arno.

  • Iniziativa per il Giorno del Ricordo anche nel quartiere Giuliano-Dalmata con un corteo da via Laurentina a piazza Giuliani Dalmati percorrendo viale Sinigaglia. La manifestazione è prevista dalle 17,30 alle 19,30. 

Ultimo aggiornamento Domenica, 5 Febbraio, 2023 - 14:57