Euro3diesel

Roma gioca sostenibile

16 marzo: come arrivare all'Olimpico con il bus shuttle o in bici

Per il sesto anno consecutivo - in occasione del Torneo Sei Nazioni di rugby - Roma Servizi per la Mobilità - con il patrocinio di Federazione Italiana Rugby (F.I.R,) CONI e Roma Capitale - fornisce una guida (in italiano e inglese) per muoversi in città e raggiungere lo stadio Olimpico, utile ai cittadini e a chi visita Roma in occasione di eventi sportivi e culturali, per rendere la Capitale una città sempre più sostenibile, incrementando la mobilità attiva.

NOVITA' INCONTRO ITALIA-FRANCIA: per il match del 16 marzo disponibile un bus shuttle che collega l'Olimpico con la stazione Metro A Cipro. Nella mappa di seguito trovi i punti di discesa e salita per lo stadio Olimpico.

Come arrivare allo Stadio Olimpico

Si conferma la possibilità, per i tifosi che raggiungono lo Stadio Olimpico in bicicletta, di lasciare il proprio mezzo nel parcheggio situato in via Franchetti, attrezzato con rastrelliere per bici e raggiungibile anche attraverso un percorso ciclabile, indicato nella mappa.

Metro A

 Da stazione metro Cipro
(bus shuttle + 5 minuti a piedi)

Metro A  Da stazione metro Ottaviano
(bicicletta + 5 minuti a piedi)

prendere la metro A, scendere a Cipro Musei Vaticani
 

prendere il bus shuttle. Scendere alla fermata di via Morra di Lavriano
 

Proseguire a piedi sino allo Stadio Olimpico per via delle Olimpiadi
 

All’uscita su via Barletta prendere la ciclabile direzione viale Angelico.
 

Su via Capoprati, dopo circa 2 Km, si giunge a ponte Duca D’Aosta.
 

Salire le scale a livello strada, il parcheggio per le biciclette è a sinistra dell’obelisco.

NB Il bus shuttle sarà a disposizione, alla fermata di Lungotevere della Vittoria, alla fine della partita per tornare alla stazione Cipro della Metro A. Per gli abbonati Metrebus il trasporto della bicicletta è gratuito, altrimenti va acquistato un biglietto anche per la bicicletta. Le biciclette pieghevoli viaggiano gratuitamente ogni giorno per l'intera durata del servizio.
Inoltre è possibile viaggiare con la bici su alcune linee bus e tram.
Scarica la guida

Spot

Il testimonial per questa edizione, sia per #RomaGiocaSostenibile che per #Handshake (nuovo progetto europeo sulla ciclabilità) è Conor O' Shea, CT della Nazionale Italiana di rugby; inoltre sono partner dell'iniziativa l'Osservatorio sulla Bikeconomy, il GranFondo Campagnolo, FIAB e Healthy Stadia, per incoraggiare i tifosi a raggiungere lo stadio con il trasporto pubblico, a piedi o in bicicletta.

Le mappe

I Social

N.B. tutto il materiale pubblicato (foto, video, mappe) è di proprietà di Roma Servizi per la Mobilità, salvo dove diversamente specificato.