segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Oggi a Roma

Via della Stazione Ottavia, deviate 546 e n913

Lavori in corso a via della Stazione Ottavia. Sono deviati i bus della linea 546 diretti a Ipogeo degli Ottavi. Percorrono via Trionfale fino al Gra da dove riprendono l'itinerario in direzione del Centro, poi seguono su via Trionfale Nuova e arrivano alla stazione Ottavia. 

Deviata anche la notturna n913. Direzione via Tarsia, da via di Casal del Marmo altezza via della stazione di Ottavia, prosegue per via di Casal del Marmo, quindi normale percorso.

Via Ozanam, chiusure e deviazione per le linee 44, 44sc e 982

Per problemi al manto stradale, è stata disposta la chiusura al traffico di via Federico Ozanam, tra via Fabiola e via di Donna Olimpia, in entrambi i sensi di marcia.

Modificato il percorso delle linee bus 44 e 44 scuola.
Le due linee in direzione via Montalcini: da via Abate Ugone, proseguono per via di Donna Olimpia, piazza Enrico Dunant, circonvallazione Gianicolense, inversione di marcia altezza via Luigi Zambarelli, circonvallazione Gianicolense e via Edoardo Jenner; in direzione opposta: da via Edoardo Jenner, bus per circonvallazione Gianicolense, inversione di marcia dopo piazzale Enrico Dunant, circonvallazione Gianicolense, piazzale Enrico Dunant, via di Donna Olimpia e via Abate Ugone.

Deviata anche la 982. La linea in direzione XVII Olimpiade, da via Abate Ugone prosegue su via di Donna Olimpia, piazzale Enrico Dunant, la circonvalazione Gianicolense, piazza San Giovanni Di Dio, quindi normale percorso di linea.
 

Rampa del Sangallo chiusa in direzione Gianicolo

Verifiche tecniche in corso sulla rampa del Sangallo, tra lungotevere in Sassia e piazza della Rovere, di fronte al Ponte Pasa. La rampa è chiusa in direzione del Gianicolo. Chiuse al traffico anche via di Porta Santo Spirito e la rampa di accesso al sottovia in direzione via Gregorio VII. 

Viale Antonino di San Giuliano, in corso lavori di ripavimentazione. Chiuso in direzione piazzale della Farnesina

Lavori in corso su viale Antonino di San Giuliano per la ripavimentazione della sede stradale. Un intervento realizzato dal Municipio XV nell'ambito della manutenzione straordinaria delle strade limitrofe allo stadio Olimpico e al ministero degli Esteri. La conclusione dell'insieme degli interventi è prevista per la fine di maggio. Nella prima fase - avviata alla fine di febbraio e della durata di circa un mese - su viale Antonino di San Giuliano sarà vietato il transito sulla carreggiata in direzione di piazzale della Farnesina, tra l'area di parcheggio all'altezza di via dei Robilant e largo Bratislava. Modifica di viabilità anche su piazzale Maresciallo Diaz, con la direzione obbligatoria a destra, all'incrocio con via dei Robilant, per i veicoli in arrivo dal lungotevere. 

Lavori sui binari tram a via dei Reti

Per la sostituzione del doppio binario all'altezza dell'incrocio tra via dei Reti e viale dello Scalo San Lorenzo, è chiuso al transito lo spazio tranviario di viale dello Scalo San Lorenzo (tratto via dei Reti/via degli Ausoni). Modifiche per le linee 2, 3 e 19.  La linea 2 è sostituita con i bus sull'intero percorso. Sulla linea 3 sono in servizio i tram sulla tratta piazzale Flavio Biondo-Porta Maggiore, mentre tra Porta Maggiore e Valle Giulia sono utilizzati i bus. La linea 19 limita il servizio tranviario tra Centocelle e Porta Maggiore e il resto della linea è su bus. Sia per la linea 19 sia per la linea 3, il servizio di navetta-bus sostitutivo dei tram nelle tratte Porta Maggiore/Valle Giulia e Porta Maggiore/piazza Risorgimento viene effettuato dalla linea denominata 19Nav. 

Zone a traffico limitato

Zone a traffico limitato, le mappe e gli orari nella nostra pagina dedicata.

Tangenziale, divieto di transito notturno in due tratti

Ogni notte, sia feriale che festiva, tra le 23 e le 6, sulla Tangenziale è in vigore il divieto di transito, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto di sopraelevata tra largo Passamonti e viale Castrense (compreso l’accesso da via Prenestina) e nel tratto tra il Ponte delle Valli e via Nomentana. Previste delle deroghe. Sono tra gli altri per: veicoli adibiti al trasporto delle persone con disabilità, mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, mezzi di trasporto pubblico locale, taxi e ncc, veicoli addetti alla pulizia delle strade.

Le corsie preferenziali presidiate

Le telecamere controllano, tutti i giorni, feriali e festivi, giorno e notte, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali presenti su via Nazionale, via dell’Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania, via di Portonaccio, via Labicana, viale Regina Margherita, corso Vittorio, via Emanuele Filiberto, viale Libia e viale Eritrea, via Cicerone, via Vittoria Colonna, lungotevere dei Sangallo, via Volturno, via dei Fori Imperiali e via Laurentina (corridoio della mobilità Laurentino). La mappa delle corsie preferenziali presidiate è qui.

FAQ

Scopri i tempi di attesa alla fermata, i percorsi o gli orari di partenza dai capolinea di tutte le linee di Roma.