segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Atac, nelle stazioni della metro arrivano i punti di ritiro degli acquisti online

Simone Colonna, redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità.

I locker di Amazon e InPost già attivi in 9 stazioni. Nel 2023 le fermate coinvolte saranno 21

Sono stati presentati nella stazione Pigneto della metro C, i primi locker targati Amazon e InPost. I nuovi punti di ritiro permetteranno agli utenti di prelevare gli ordini acquistati online o effettuare i resi direttamente nelle stazioni della metropolitana. Lo fa sapere Atac.

"Un servizio di grande utilità per i passeggeri in transito nelle stazioni della metropolitana che potranno unire le esigenze di spostamento con quelle di ritiro. Da oggi i locker sono già attivi nelle stazioni di Valle Aurelia e Anagnina (metro A), Termini e Sant'Agnese Annibaliano (metro B/B1), Pigneto, Malatesta, Teano, Mirti e Torre Maura (metro C).

"Il programma di installazioni proseguirà per tutto l'anno e si concluderà nei primi mesi del 2023, quando il servizio sarà disponibile su un totale di 21 stazioni delle tre linee cittadine (6 della linea A, 10 della linea B-B1, 5 della linea C). Con i nuovi locker sarà possibile gestire potenzialmente oltre 2700 consegne giornaliere.

"Roma - proseguono da Atac - è la prima grande città europea a installare una rete così capillare di locker all’interno della metropolitana. La consegna mediante locker presso le stazioni della metropolitana incrementa l’offerta di servizi all’interno delle infrastrutture del trasporto pubblico gestite da Atac, rendendo le stazioni metro sempre più hub strategico della mobilità cittadina. Poter ritirare i propri ordini in stazione contribuisce infatti a rendere il ciclo consegna/ritiro più sostenibile, in linea con gli obiettivi e le priorità del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) e con la visione della "Città in 15 minuti" promossa dall'amministrazione capitolina".