segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Roma gioca sostenibile agli Internazionali BNL d'Italia 2024

Data di inizio dell'evento: 
06-05-2024

Per l'edizione 2024 degli Internazionali BNL d'Italia, Roma Servizi per la Mobilità fornisce una guida per invitare i cittadini romani e coloro che partecipano al prestigioso evento sportivo ad adottare modalità di spostamento smart e a basso impatto ambientale - treno, metro, tram, autobus, taxi e  veicoli in sharing (biciclette, monopattini, scooter e car sharing) - per raggiungere l'area del Foro Italico.

L’obiettivo, condiviso con gli organizzatori dell'evento, è quello di contribuire anche in questa occasione a rendere Roma una città sempre più green, smart e accessibile, mantenendo alta l'attenzione verso scelte orientate alla mobilità sostenibile.

#RomaGiocaSostenibile è la soluzione “a impatto zero” che accompagna verso la splendida cornice del Foro Italico, la casa del tennis italiano. #IBI24

Il progetto Upper, primo impegno di Roma nella Mission 100 città "ClimateNeutral e Smart Cities by 2030", sarà nuovamente al nostro fianco.
L’obiettivo comune è quello di far diventare Roma una città sempre più sostenibile attraverso l’incremento della mobilità attiva, condivisa e del trasporto pubblico.
Questa iniziativa combatte il cambiamento climatico!

 

DALLA STAZIONE TERMINI IN METRO + BUS

(metro + bus + 10 minuti a piedi)

Alla Stazione Termini prendere la Metro A (direzione Battistini) per quattro fermate. Scendere alla stazione Flaminio.

  Prendere il bus 2 (sostituisce il tram sul medesimo percorso) e scendere al capolinea in piazza Mancini.

  Proseguire a piedi verso il Foro Italico oltrepassando il ponte Duca d’Aosta.

Dalla Stazione Termini è disponibile anche un servizio navetta per i possessori di biglietto d'ingresso agli impianti valido per la giornata.
QUI i dettagli di orari e fermate

 

DALLA METRO A "OTTAVIANO - S.PIETRO" in bus 

linea tram  All’uscita Metro A "Ottaviano" (via Barletta) prendere il bus 32 per sette fermate. Scendere alla fermata De Bosis.

tragitto pedonale  Proseguire a piedi fino al Foro Italico.

 

DALLA METRO A "OTTAVIANO - S. PIETRO" in bicicletta

in bici  All’uscita della Metro A "Ottaviano" (via Barletta) prendere la ciclabile direzione viale Angelico.
                        Su via Capoprati, dopo circa 2 Km, si giunge a ponte Duca d’Aosta. Salite le scale a livello strada, il parcheggio riservato alle biciclette è in via Roberto Morra di Lavriano o in largo Lauro De Bosis.

Le biciclette possono circolare su Metro A, B/B1, C, Metromare e sulla rete di superficie
Il trasporto della bicicletta è gratuito per gli abbonati Metrebus. Le biciclette pieghevoli viaggiano gratuitamente. 

Per tutte le informazioni sui titoli di viaggio: www.atac.roma.it

Permessi per persone con disabilità  PERSONE CON DISABILITÀ

I titolari di contrassegno per persone con disabilità potranno parcheggiare l’auto in viale dei Gladiatori (settore A7).
 

Vai agli Internazionali di tennis con i servizi di sharing:

  • dal 6 al 14 maggio per le auto dei vari operatori car sharing è previsto un parcheggio dedicato a partire dalle 13.30 fino al termine della giornata in via Colli della Farnesina

  • per chi noleggia biciclette, scooter e monopattini in sharing e per le biciclette e monopattini di proprietà è prevista un'area riservata dove rilasciare il mezzo in via Roberto Morra di Lavriano (retro distributore benzina) o in largo De Bosis.

Roma Car Sharing

 

Sconto del 50% sul noleggio per i clienti del Car Sharing Roma che sostano nei pressi del Foro Italico per almeno 90 minuti durante gli Internazionali BNL d'Italia (6-19 maggio 2024).

 

SCOPRI GLI OPERATORI SHARING MOBILITY CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA E LE PROMOZIONI IN CORSO PER L'EVENTO 

BIRD  DOTT Lime           eCooltra           Drivalia 

ChiamaTaxi  CHIAMATAXI 060609

ChiamaTaxi riduce i tempi d’attesa e il costo del servizio. Chiama il taxi dal tuo smartphone o tablet, comunica la tua posizione via touch, GPS o con riconoscimento vocale, e parla subito con il taxi più vicino: potrai stimare il tempo di arrivo così come l’attesa.

Disponibile per iOS Android o chiamando lo 060609.

ISO 9001