Il 2 giugno chiusure nell'area dei Fori Imperiali, 34 le linee bus-tram deviate
Lunedì 2 giugno, la mattina e fino alle 14 circa, in Centro nell'area dei Fori Imperiali le celebrazioni per il settantanovesimo anniversario della proclamazione della Repubblica. Saranno presenti il Presidente, Sergio Mattarella, e le principali cariche istituzionali.
Le misure di viabilità tengono conto anche di altri eventi cittadini previsti in questi giorni, come il concerto di Liberato sabato al Circo Massimo e la tappa finale del Giro d'Italia.
Le limitazioni alla sosta sono progressive. Le prime sono in vigore già da mercoledì 28 maggio nelle aree del Circo Massimo, di Caracalla, di piazza Bocca della Verità, di piazza Venezia, di Santi Apostoli e via IV Novembre, di via XXIV Maggio, di via Cavour.
Da venerdì 30 maggio, i divieti di sosta e fermata saranno estesi sul lungotevere Aventino e in via delle Terme Deciane, viale Aventino, Clivo dei Publicii.
Da sabato 31 maggio, limitazioni alla sosta anche su viale Gabriele D'Annunzio, corso Vittorio e largo Argentina, i lungotevere dei Fiorentini, Sangallo, dei Tebaldi, dei Vallati, de' Cenci, degli Alberteschi, dei Pierleoni.
Attenzione alla segnaletica.
Le chiusure inizieranno il pomeriggio di venerdì con via dei Cerchi. Da venerdì sera, le limitazioni alla circolazione si estenderanno all'area tra il Circo Massimo, il lungotevere Aventino e via di Santa Maria in Cosmedin.
Da sabato tardo pomeriggio-sera, ulteriori chiusure tra Caracalla, via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità e via Petroselli.
Dalle 5 di lunedì mattina, stop alla circolazione anche nell'area tra piazza Venezia e i Fori Imperiali (via dei Fori Imperiali, per la giornata festiva, sarà comunque pedonale tutto il giorno). Chiusure anche su via del Corso, via del Teatro Marcello e via del Plebiscito; dalle 7 limitazioni al transito anche in zona Quirinale.
Il 2 giugno per la Festa della Repubblica modifiche interesseranno 34 linee: 3, 8, C3, H, 30, 40, 44, 46 51, 60, 62, 63, 64, 70, 75, 80, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 190F, 492, 628, 671, 714, 715, 716, 781, 792, 916F e nMB.
I capolinea di piazza Venezia e via del Teatro Marcello saranno temporaneamente sospesi.
Il grosso delle modifiche a bus e tram terminerà alle 14 circa. Le linee 51, 75, 85, 87 e 118 resteranno comunque deviate per la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali.
La Questura ha richiesto, dalle prime ore del mattino di lunedì, la chiusura per ragioni di sicurezza della fermata metro di Colosseo.
Qui il piano bus turistici.
Argomenti
Evento gratuito e aperto a tutti, accesso da largo Tacchi Venturi
Il 2 giugno chiusure nell'area dei Fori Imperiali, 34 le linee bus-tram deviate
Partenza da San Pietro alle 15,30 in direzione del Litorale. Conclusione al Circo Massimo
Come raggiungere l'area del Vaticano con il trasporto pubblico
Chiusure al traffico e deviazioni per 19 linee
Firmata la convenzione tra Roma Capitale e Fondazione Roma. Intanto a giugno sarà presentato il Biciplan